CGIL, NOMINATA LA SEGRETERIA FILLEA. ECCO I COMPONENTI - Tuttoggi.info

CGIL, NOMINATA LA SEGRETERIA FILLEA. ECCO I COMPONENTI

Redazione

CGIL, NOMINATA LA SEGRETERIA FILLEA. ECCO I COMPONENTI

Lun, 12/07/2010 - 15:17

Condividi su:


Il comitato direttivo della Fillea Cgil di Terni riunitosi venerdì 9 luglio a San Gemini ha eletto la nuova segreteria della categoria che rappresenta nella provincia oltre 1.700 lavoratori dell'edilizia e delle aziende del legno, laterizi, cemento e lapidei. L'elezione avvenuta all'unanimità ha portato nella segreteria della Fillea, insieme al segretario generale Andrea Farinelli, Cristiano Costanzi già membro della segreteria precedente e Marino Pietromario, lavoratore del settore dei calcestruzzi. Presidente del direttivo provinciale sarà Roberto Firmani, lavoratore di un'azienda del settore legno.La nuova segreteria sarà però presto integrata da una componente donna che verrà individuata di concerto con la confederazione. Nella relazione introduttiva, Andrea Farinelli ha rimarcato il grande risultato che la Fillea Cgil ha realizzato in termini di nuovi iscritti (oltre 400 dall'inizio del 2010), nonostante il periodo di forte crisi in atto e il calo vertiginoso di occupati nel settore (1.000 posti persi in provincia di Terni nel giro di 18 mesi). Questo risultato, ha spiegato il segretario, è senz'altro merito del nuovo assetto organizzativo che la categoria si è data, attraverso una copertura capillare dei vari territori e dei settori, e soprattutto grazie all'impegno e al lavoro svolto negli ultimi anni dalla segreteria, dai funzionari e dai delegati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!