Ceri, un album con oltre 700 foto per rivivere l'edizione 2015 - Tuttoggi.info

Ceri, un album con oltre 700 foto per rivivere l’edizione 2015

Redazione

Ceri, un album con oltre 700 foto per rivivere l’edizione 2015

Mercoledì 5 agosto la presentazione dell'opera in Piazza Bosone
Lun, 03/08/2015 - 12:05

Condividi su:


Si terrà mercoledì 5 agosto in Piazza Bosone a Gubbio, a partire dalle 21, la presentazione dell’album fotograficoI Ceri – La Festa 2015″, un’iniziativa edita da Infopress, promossa e curata da 15Giorni e PhotoStudio.

L’opera ripercorre le tappe salienti di tutte le manifestazioni legate all’edizione 2015 della Festa dei Ceri, con un’ampia panoramica dedicata alla festa del 15 maggio scorso, cui fanno seguito le sezioni dedicate alla festa dei Ceri Mezzani, alla festa dei Ceri Piccoli, al St. Ubaldo Day di Jessup e alle celebrazioni ubaldiane della cittadina francese di Thann.

Giunto alla seconda edizione, l’album ha riscosso ottimi apprezzamenti nel corso dell’anno appena passato, non soltanto nella comunità eugubina ma anche all’estero, tanto che numerose copie sono state richieste dalla comunità di Jessup, inserita per la prima volta in un’opera riguardante i ceri.
L’edizione 2015 si compone di oltre 700 foto. Interverranno alla presentazione tutte le figure legate alla festa, nonché ospiti delle istituzioni civili e religiose. Durante la serata verrà presentato un progetto che punta a riunire quanti più ceraioli eugubini in vista di una possibile trasferta a Jessup nel corso del St. Ubaldo Day 2016, in programma sabato 28 maggio 2016, proposta già caldeggiata dalla delegazione americana nel corso della visita a Gubbio dello scorso maggio.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!