Ceri 2017, Sant'Ubaldo cade ma alla fine chiude il portone - Tuttoggi.info

Ceri 2017, Sant’Ubaldo cade ma alla fine chiude il portone

Davide Baccarini

Ceri 2017, Sant’Ubaldo cade ma alla fine chiude il portone

Rovinosa caduta in via Cairoli per il cero del patrono, feriti lievemente un ceraiolo e una spettatrice
Lun, 15/05/2017 - 20:42

Condividi su:


Dopo una sfiancante ascesa al Monte Ingino, durata circa 10 minuti, la “folle corsa” di Gubbio è terminata alle 19.55, con Sant’Ubaldo che entra in basilica e chiude il portone, lasciando fuori San Giorgio. Quest’ultimo e Sant’Antonio sono entrati alle 20.03, solo dopo lo “scavijamento” del cero del patrono.

Va in archivio così, dunque, anche l’edizione 2017 che, nel pomeriggio, dopo un’Alzata spettacolare e tre birate perfette, ha visto cadere sopra la città un bel nubifragio ma, soprattutto, ha vissuto anche attimi di tensione con la rovinosa caduta, nella prima parte di corsa, del cero di Sant’Ubaldo, che ha subito anche notevoli danneggiamenti dopo aver urtato le mura delle abitazioni in Via Cairoli. La caduta della pesantissima macchina a spalla ha ferito anche un ceraiolo ed una spettatrice, fortunatamente in modo lieve. E’ stato necessario ripristinare e sostituire, inoltre, anche la stessa statua del santo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!