Ceri 2017, Guidarelli capodieci di Sant'Ubaldo, Tognoloni di San Giorgio (aggiornamento) - Tuttoggi.info

Ceri 2017, Guidarelli capodieci di Sant’Ubaldo, Tognoloni di San Giorgio (aggiornamento)

Davide Baccarini

Ceri 2017, Guidarelli capodieci di Sant’Ubaldo, Tognoloni di San Giorgio (aggiornamento)

A metà pomeriggio è arrivato anche l'elezione di Saverio Borgogni per Sant'Antonio
Dom, 08/01/2017 - 16:35

Condividi su:


E’ partito ufficialmente il conto alla rovescia verso la prossima edizione della corsa dei Ceri di Gubbio. Sant’Ubaldo e San Giorgio hanno già eletto i rispettivi capodieci mentre nel pomeriggio arriverà il verdetto su Sant’Antonio. A guidare il cero del patrono sarà il 42enne Roberto Guidarelli, della manicchia di Sant’Agostino, che ha conquistato 367 voti, rispetto ai 105 di Claudio Passeri.

Il capodieci di San Giorgio sarà invece Pietro “Petrone” Tognoloni, della manicchia di Semonte, eletto con 366 voti. Subito dietro Luca Pascolini con 221 e Giuseppe Marchegiani con 204.

Infine Saverio Borgogni, che ha ottenuto 406 voti (contro i 324 di Roberto Gaggioli) sarà il capodieci di Sant’Antonio.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!