CERES E MTV APPRODANO A PERUGIA PER UN'ESCLUSIVA "NOTTE AL MUSEO" - Tuttoggi.info

CERES E MTV APPRODANO A PERUGIA PER UN'ESCLUSIVA “NOTTE AL MUSEO”

Redazione

CERES E MTV APPRODANO A PERUGIA PER UN'ESCLUSIVA “NOTTE AL MUSEO”

Mar, 15/02/2011 - 17:23

Condividi su:


Dopo il successo della prima tappa milanese, Ceres e MTV tornano insieme per un nuovo appuntamento il 26 febbraio a Perugia, al Museo del Palazzo della Penna, dove dalle 21.00 all'1.00 sarà possibile assistere al concerto live dei Crimea X e dei Trickski e visitare gratuitamente le mostre in esposizione. E' partito il 26 novembre da Milano il tour promosso da Ceres e MTV Italia che, fino a novembre 2011, porterà la musica di dj internazionali e l'arte metropolitana di Ceres4Art nei più importanti musei e spazi d'arte contemporanea d'Italia, aprendo gratuitamente, per una serata esclusiva, le mostre in esposizione. Avvicinare i giovani alla cultura e all'arte contemporanea: è questo l'obiettivo per cui nasce l'iniziativa, che mette insieme l'esperienza internazionale di MTV, che ha portato dj set di fama mondiale in luoghi inusuali come musei e spazi d'arte e design, e il premio Ceres4Art, che dal 2008 promuove il talento artistico e la creatività di giovani artisti emergenti. Durante tutte le serate sarà possibile visionare una selezione della opere della collezione Ceres4Art appartenenti alle passate edizioni del premio. Le finaliste della nuova edizione, selezionate dal noto curatore Luca Beatrice e da una apposita commissione, saranno esposte da maggio 2011 nelle ultime tappe del tour, dando la possibilità al pubblico di vedere dal vivo le nuove creazioni artistiche fra cui verrà scelta la vincitrice della nuova edizione. “Il progetto promosso da Ceres e MTV riconferma il legame speciale fra Ceres, i giovani e il loro mondo, un legame che nasce in un comune territorio, nel mondo della strada, della musica e della creatività”, ha dichiarato Davide Chiodini, Responsabile Marketing di Ceres. “Quello che vogliamo comunicare con questo progetto è un concetto di arte accessibile a tutti”. “Gli eventi Mtv Brand:New Art rappresentano al meglio la capacità di Mtv di creare da un lato momenti di aggregazione per i giovani,” afferma Alberto Mazzieri, Direttore Clienti Mtv Pubblicita' “e dall'altro di supportare i nostri partner per entrare in diretto contatto con il mondo dei giovani, attraverso progetti di comunicazione integrata che sfruttano tutte le piattaforme del network”. La serata, aperta dal concerto live dei Crimea X e dei Trickski, proseguirà fino all'1 con i dj set di alcuni dei maggiori dj di Perugia e dintorni. Dopo il Museo del Palazzo della Penna, il tour toccherà il Mambo – Museo di Arte Moderna di Bologna, dove arriverà il 30 aprile con un'altra esclusiva serata.

Tutte le informazioni e i dettagli sulle serate sono su disponibili su: www.mtv.it/brandnewart e www.ceres4art.it.

Crimea X, è il progetto che rappresenta l'unione fra due figure chiave della musica alternativa italiana: DJ Rocca (Ajello, Super Sonic Lovers, Maffia Sound System) e Jukka Reverberi della band culto Giardini di Mirò. Uniti da una comune passione per cosmici paesaggi sonori, dove la musica kraut rock si fonde con una predilezione per le tesi Marxiste del secolo scorso. Il prodotto finale è una miriade di stili musicale, dove il suono Italo sposa il rock e l'avanguardia elettronica. A Perugia porteranno nella forma live il loro nuovo ed entusiasmante disco “Prospective”, uscito per l'etichetta Hell Yeah! Yannick Labbe e Daniel Becker sono i Trickski. Il duo di produttori e dj berlinesi sono da anni fra i migliori esponenti del nuovo suono elettronico della capitale tedesca. I loro dischi, usciti per etichette seminali come Compost e Suol, propongono una nuova via alla house music, dove l'approccio minimale di stampo teutonico si sposa con i suoni della black music più calda e la disco music più coinvolgente.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!