Centrodestra perugino a caccia del candidato / Dopo la ritirata di Zaganelli, stasera un nuovo tavolo - Tuttoggi.info

Centrodestra perugino a caccia del candidato / Dopo la ritirata di Zaganelli, stasera un nuovo tavolo

Redazione

Centrodestra perugino a caccia del candidato / Dopo la ritirata di Zaganelli, stasera un nuovo tavolo

Mar, 01/04/2014 - 14:44

Condividi su:


Alessia Chiriatti

Si bissa anche questa sera. In scena la stessa formazione di ieri, con i tre più importanti partiti del centrodestra e i suoi rappresentanti: Emanuele Prisco e Franco Asciutti per il Nuovo centrodestra, Fiammetta Modena per Forza Italia e Marco Squarta di Fratelli d’Italia. Al telefono sempre Catia Polidori, commissaria regionale per Forza Italia. Si cerca la quadra per il nuovo candidato per il centrodestra perugino, dopo lo sgambetto dell'avvocato Zaganelli ritiratosi dalla corsa pochi giorni dopo la sua discesa in campo. “Un fatto oggettivo, quello della ritirata“, hanno commentato tra le fila di Ncd. Meno chiaro il perché, ma probabilmente la causa sarebbe da individuare in una coalizione non proprio compatta, o quantomeno non proprio decisa sul nome venuto fuori in prima battuta. Ora però, provando a spazzare via le nubi addensatesi, è necessario andare avanti, e “lavorare insieme per riunire l'intero centrodestra” ha dichiarato Emanuele Prisco a Tuttoggi.info, che non ha voluto commentare l'affaire Zaganelli. “Lavorare insieme significa anche includere Numerini“, dopo le voci che vorrebbero il consigliere comunale dell'Udc tra i candidati centristi appoggiato dai suoi.

La convocazione – Questa sera dunque la coalizione torna a riunirsi prima dell'incontro che il Coordinamento Comunale di Perugia di Forza Italia ha convocato per domani mattina al fine di informare sul percorso che il partito di FI intende intraprendere a seguito del ritiro della candidatura dell'avvocato Corrado Zaganelli.

Dal centrosinistra – Intanto tra pesci d'aprile e post su Facebook, sembra smentita la candidatura di Anna Rita Fioroni con lo stesso centrodestra, l'ex senatrice del Pd uscita sconfitta dal confronto con Wladimiro Boccali al turno delle primarie di partito. Il centrosinistra è ancora indeciso sui nomi da candidare: nodo fondamentale è la rosa dei consiglieri, tra cui comparirebbero Simone Minestrini, dirigente della San Marco juventina, e Francesca Bardelli, giovane laureata in economia e commercio, sui quali la stessa Fioroni starebbe puntando, con uno sguardo lungo verso le regionali del 2015.

Leggi anche:

Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!