Centro Studi Storici Terni, avviato il progetto di riordino dell’Archivio Storico Comunale di Amelia - Tuttoggi.info

Centro Studi Storici Terni, avviato il progetto di riordino dell’Archivio Storico Comunale di Amelia

Redazione

Centro Studi Storici Terni, avviato il progetto di riordino dell’Archivio Storico Comunale di Amelia

Il progetto prevede riordino, schedatura informatizza ed inventariazione dei registri parrocchiali di Amelia e Porchiano
Sab, 25/11/2017 - 09:35

Condividi su:


Questa settimana è stato finalmente dato avvio al progetto di riordino dell’Archivio Storico Comunale di Amelia, affidato agli archivisti della società Archiv.Um. L’attività è finanziata con le risorse che il Ministero dei beni e le attività culturali e del turismo ha messo a disposizione del Centro Studi Storici di Terni, secondo la convenzione che l’associazione ha stipulato con l’Amministrazione comunale di Amelia.

Il progetto prevede riordino, schedatura informatizza ed inventariazione dei registri parrocchiali, ossia dei registri dei battesimi, dei matrimoni e dei defunti del Comune di Amelia e sue frazioni (200 unità – anni 1544/1860), nonché delle Archivio storico preunitario dell’ex Comune di Porchiano del Monte (55 unità).

Le attività si chiuderanno entro sei mesi dall’avvio del progetto e si auspica un ulteriore finanziamento per completare il riordino dell’intero archivio.

Foto repertorio TO

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!