Centro studi "Pillitu-Meroni", via libera dal Consiglio - Tuttoggi.info

Centro studi “Pillitu-Meroni”, via libera dal Consiglio

Redazione

Centro studi “Pillitu-Meroni”, via libera dal Consiglio

L'assise tifernate ha varato a maggioranza la costituzione dell’Associazione culturale
Mar, 13/02/2018 - 14:36

Condividi su:


Il consiglio comunale di Città di Castello ha varato a maggioranza la costituzione, unitamente a Maria Teresa Cupella, esecutrice testamentaria di Paola Pillitu (professoressa universitaria e politica tifernate scomparsa nel 2013), dell’Associazione culturale “Centro Studi Pillitu-Meroni”, che avrà come scopo il perseguimento di finalità di interesse pubblico, attraverso la conservazione degli archivi Meroni (eredi) e Pillitu. Grazie al lascito di  quest’ultima alla città, sarà possibile la fruizione culturale di tale materiale e dell’appartamento-studio in Corso Vittorio Emanuele, al piano nobile di Palazzo Pierleoni, corredato delle collezioni e degli arredi di pregio, per visite, consultazioni e convegnistica.

Nella stesso atto è stato anche approvato lo statuto dell’Associazione che avrà sede a Città di Castello nel suddetto appartamento-studio, di proprietà del Comune tifernate. La decisione è stata preceduta da un dibattito molto ampio sul testo dello statuto che introduce la figura del revisore e dispone la gratuità di tutte le cariche.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!