Centro Medico Spoleto. I benefici dello shiatsu sui bambini - Tuttoggi.info

Centro Medico Spoleto. I benefici dello shiatsu sui bambini

Redazione

Centro Medico Spoleto. I benefici dello shiatsu sui bambini

La shiatsuka Valentina Brogli illustra le caratteristiche dell'antico trattamento
Mar, 21/10/2014 - 11:56

Condividi su:


Lo shiatsu è un un antico metodo di riequilibrio energetico proveniente dal Giappone, che affonda le sue radici nella medicina tradizionale cinese.

E’ utile per ridonare benessere in presenza di stress, attacchi di panico, insonnia, cervicale ed è di norma un trattamento volto all’ assoluto rispetto di chi lo riceve.

Al Centro Medico Spoleto la shiatsuka Valentina Brogli, operatrice shiatsu diplomata, con esperienza maturata del campo dell’infanzia e dell’antibullyng, illustra i benefici del trattamento shiatsu applicato ai bambini.

Il corpo e la mente del bambino sono più elastici rispetto a quelli dell’adulto, ancora ricchi di energia e pronti a ricevere, tuttavia la società odierna impone sempre più una serie di impegni da portare avanti fin dall’infanzia e questi, possono a lungo andare diventare causa di stress, mentre si può anche dare il caso di bambini che subiscano a scuola piccoli atti di bullismo o competitività che possono contribuire a compromettere l’energia vitale.

Se l’adulto si avvicina al trattamento con la consapevolezza di un suo bisogno psico-fisico, il bambino percepisce la seduta di shiatsu come una nuova esperienza a metà tra un nuovo esercizio ginnico e un gioco.

Sarà compito dell’operatore entrare in contatto di empatia con il bambino mettendolo a proprio agio tanto spesso durante il trattamento capita che il bambino si addormenti.

Il bambino, una volta riacquistato il proprio benessere ritorna ricettivo e spesso ritrova il buonumore.

Per informazioni e prenotazioni visite: Centro Medico Spoleto S.r.l., Spoleto – Via A. Gullotti 43

Tel: 0743.223927 – cell: 3467517232 – E-mail: info@cmsspoleto.it –  www.cmsspoleto.it

Informazione pubblicitaria a cura di Syn-media

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!