Sesso a pagamento / Centro massaggi "tantra" chiuso a Perugia - Tuttoggi.info

Sesso a pagamento / Centro massaggi “tantra” chiuso a Perugia

Alessia Chiriatti

Sesso a pagamento / Centro massaggi “tantra” chiuso a Perugia

Gli annunci su Facebook / Due i responsabili, ora accusati di sfruttamento della prostituzione
Lun, 12/05/2014 - 16:19

Condividi su:


Figurava come un centro massaggi in piena regola, ma gli agenti della terza sezione della Squadra Mobile di Perugia sono riusciti a smascherare cosa si celasse sotto. Erano stati infatti diversi i residenti della zona di Ferro di Cavallo che avevano segnalato una certa affluenza sospetta, solo maschile, all’interno di un locale di un condominio.

Le indagini – Gli investigatori della Squadra Mobile hanno per questo avviato una meticolosa attività d’indagine, prima con un monitoraggio della zona, e culminata con il blitz all’interno del locale commerciale, dove era in corso una delle attività “tipiche” offerte dal centro massaggi.

La scoperta – Le due giovani ragazze impiegate all’interno del centro massaggi, un’italiana e una brasiliana, erano infatti intente a praticare dei massaggi “tantra” ossia “corpo a corpo”, che finivano inevitabilmente in un rapporto sessuale con il cliente. L’esistenza del centro massaggi era pubblicizzata sia su siti di incontri on-line, sia su social networks come “Facebook”, come avviene in tanti altri casi per infiniti altri centri analoghi. L’unica particolarità, in questo caso, è che il centro in questione era chiaramente ed espressamente pubblicizzato come un luogo nel quale si offrivano, dietro pagamento di denaro, prestazioni sessuali: in pratica, una casa di prostituzione reclamizzata espressamente come tale.
I due responsabili dell’attività, ora denunciati all’Autorità Giudiziaria per favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione, interrogati dagli agenti, sono “caduti dalle nuvole”: sia il primo, milanese di 40 anni, che aveva provveduto ad intestarsi il contratto di locazione dell’immobile, sia il secondo, assisano 35enne, che si occupava invece del “marketing” dell’attività attivando ed inserendo i profili Facebook e gli annunci su internet, e fornendo altresì le utenze cellulari da dare alle ragazze per contattare i clienti, sono stati “sorpresi” dal blitz in quando, forse troppo ingenuamente, hanno dichiarato agli investigatori di non essere a conoscenza della legge penale sulla prostituzione, sostenendo di conseguenza che il massaggio “tantra”, e pertanto il raggiungimento dell’orgasmo attraverso di esso, dietro pagamento di corrispettivo, “non è penalmente perseguibile”.
Per poter svolgere la loro attività, le due ragazze, le quali peraltro non avevano alcun titolo professionale se non il loro aspetto fisico, potevano chiedere ai clienti una somma che andava dai 100 ai 200 euro, ed erano tenute a versare ai loro “datori di lavoro”, a scelta, o la somma di circa 350 euro a testa per il “subaffitto” del locale, ovviamente in maniera irregolare, o in alternativa la metà dei loro incassi.
I due responsabili, come anticipato, sono stati deferiti all’A.G. per favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione, e lo stesso proprietario dell’immobile, un signore perugino di 86 anni, è stato segnalato per aver ceduto in locazione l’immobile ad uno dei due sfruttatori senza registrare il contratto; il locale, inoltre, è stato chiuso e sottoposto a sequestro preventivo, secondo le disposizioni del Sost. Proc. procedente, Dott. M. Casucci.

Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!