Il Centro Integrato per L’Infanzia di Morgnano partecipa con un carro al Carnevale di Spoleto - Tuttoggi.info

Il Centro Integrato per L’Infanzia di Morgnano partecipa con un carro al Carnevale di Spoleto

Pietro Manna

Il Centro Integrato per L’Infanzia di Morgnano partecipa con un carro al Carnevale di Spoleto

Il carro a tema “La piramide alimentare” partecipatissimo da  bambini, genitori e maestre
Ven, 17/02/2017 - 14:48

Condividi su:


Il Centro Integrato per l’Infanzia di Morgnano è composto dalla Scuola per l’Infanzia “Don Andrea Petruccioli” e dall’Asilo Nido “Il nido delle piccole api” e è un punto di riferimento importante per molte famiglie con bambini dai pochi mesi fino ai 5 anni di età.

Le maestre, giovani, dinamiche e piene di voglia di fare, hanno deciso quest’anno di  far  partecipare il Centro da protagonista al Carnevale Spoletino, giunto al prestigioso traguardo della 189° edizione, allestendo un carro dal tema “La piramide alimentare” che ha coinvolto nella sua realizzazione numerosi bambini e le loro famiglie e che vedrà la partecipazione corale di tutta la Scuola alle due sfilate dei carri allegorici.

Il carro, oltre che occasione di socializzazione e divertimento è stato ed è un rafforzativo importante dei temi didattici legati all’alimentazione, fondamentali nella formazione dei bambini, affrontati dai più grandi proprio in questo momento dell’anno scolastico.

Infatti è divertendosi e giocando che i bambini apprendono i concetti base dell’educazione, anche alimentare, facendoli propri per sempre, ma solo coinvolgendo nel gioco anche genitori, che di fatto sono chiamati a soddisfare le loro esigenze alimentari, si può ottenere il grande risultato di avere per lori una alimentazione migliore.

Un progetto educativo di bambini e famiglie, quindi, dietro il carro del Centro Integrato per L’Infanzia di Morgnano, che va ad arricchire con un tocco di saggezza un Carnevale Spoletino in netta ripresa, come da ormai qualche anno testimoniano il numero dei carri partecipanti, sempre in crescita e la quantità e qialità dei gruppi mascherati.

L’appuntamento è per domenica 19 e domenica 26 Febbraio per le vie di Spoleto (leggi qui il percorso).


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!