Centri sportivi estivi, attesi 800 partecipanti agli impianti Polisport | Il 12 giugno apre piscina esterna - Tuttoggi.info

Centri sportivi estivi, attesi 800 partecipanti agli impianti Polisport | Il 12 giugno apre piscina esterna

Redazione

Centri sportivi estivi, attesi 800 partecipanti agli impianti Polisport | Il 12 giugno apre piscina esterna

Presentata l'edizione 2017 che comincerà lunedì 19 giugno, iscrizioni ancora aperte
Gio, 08/06/2017 - 16:11

Condividi su:


Conto alla rovescia per i Centri Sportivi Estivi Polisport 2017 che, da lunedì 19 giugno, con formule settimanali per le esigenze delle famiglie, daranno la possibilità a quasi 800 bambini, dagli 8 ai 14 anni, di praticare nuoto, tennis, calcio, pallavolo, pallacanestro, canoa, rugby e atletica leggera.

piscinaLa cittadella dello sport di via Engels si presenterà al meglio delle possibilità, con un’impiantistica in grado di assicurare la pratica sportiva sia all’aperto che al coperto. Lunedì 12 giugno aprirà al pubblico la piscina olimpica esterna (foto a destra), che sarà a disposizione tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 19, mentre dall’inizio di luglio riaprirà la piscina esterna per i bambini, sulla quale sono già partiti i lavori di ristrutturazione e messa a norma. Su tutta l’area sportiva sarà inoltre garantita la copertura wi-fi.

Ci sono tutte le condizioni perché anche quest’anno la cittadella dello sport gestita da Polisport offra un servizio all’altezza, un’impiantistica adeguata, un parco straordinario che ci invidiano tutti e attività per i bambini in grado di soddisfare l’interesse dei praticanti e le esigenze delle famiglie”, ha affermato in sede di presentazione l’assessore Massimo Massetti, che ha sottolineato l’impegno dell’amministrazione comunale per creare, con Polisport, sinergie utili ad assicurare condizioni ideali per l’utilizzo dell’impiantistica e anche gli investimenti che, oltre alla piscina per bambini, riguarderanno anche la pista di atletica, sulla quale si interverrà insieme alla Provincia di Perugia per la ristrutturazione della palazzina.

massetti-monaldi-piscinabambiniIl presidente di Polisport Angelo Monaldi ha rimarcato “l’impegno con cui tutta la struttura della società sta lavorando per garantire una stagione estiva all’altezza delle aspettative, a partire dalle importanti manifestazioni del nuoto che richiameranno alle piscine comunali migliaia di atleti, fino all’organizzazione dei Centri Sportivi Estivi, sui quali investiamo tutta la professionalità del nostro personale e degli istruttori qualificati delle associazioni sportive del territorio”.

A ricordare che “Polisport è stata la prima a proporre nella vallata i centri estivi per i bambini” è stato il direttore della Tennis Academy Roberto Rossi, che ha evidenziato “l’importante continuità di questa esperienza, che grazie all’amministrazione si svolge con tariffe invariate da 10 anni”, mentre il direttore degli impianti natatori Marcello Stinchi ha richiamato l’attenzione sulla “perfetta rispondenza alle normative degli impianti e, quindi, sulla sicurezza dell’attività sportiva, assicurata anche dall’utilizzo esclusivo di istruttori specializzati”.

Iscrizioni. Tipologie e formule

Con i Centri Sportivi Estivi entrerà nel vivo la stagione, con i bambini che saranno assoluti protagonisti. A illustrare il programma è stato il responsabile Daniele Giambi, che ha dettagliato le due tipologie proposte, “Nuoto e Multisport”, per otto settimane dal 19 giugno all’11 agosto, con corso in vasca tutti i giorni e possibilità di praticare 6 discipline sportive a rotazione più attività ludico-ricreative per i bambini in età prescolare con istruttrici laureate, e “Tennis Academy”, per sei settimane dal 19 giugno al 28 luglio, con corsi suddivisi per livelli di perfezionamento) e le tre formule a disposizione delle famiglie: part-time, dai 4 ai 14 anni, dalle 8 alle 12.30; part-time più pranzo, dai 4 ai 14 anni, dalle 8 alle 14.30; full-time, dagli 8 ai 14 anni, dalle 8 alle 17.

Tutte le attività si svolgono all’interno della cittadella sportiva di Belvedere, senza spostamenti con pullman, e tutti i bambini sono seguiti in ogni momento della giornata, in modo che siano prioritariamente garantire le condizioni di sicurezza”, ha puntualizzato Giambi, che ha richiamato l’attenzione sul fattore di ulteriore qualità rappresentato dalla ristorazione, “con pietanze espresse e senza mensa centralizzata e cibi precotti”, e sulla disponibilità di un servizio di trasporto gratuito mediante pullman (con un accompagnatore su ogni mezzo) che permetterà di partecipare a tutti i bambini residenti tra San Giustino e l’area di Trestina.

Le iscrizioni sono ancora aperte, per compilare il modulo e scegliere la propria formula bisogna recarsi alle piscine comunali.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!