Cena in bianco, a Foligno la prima maxi tavolata in piazza - Tuttoggi.info

Cena in bianco, a Foligno la prima maxi tavolata in piazza

Claudio Bianchini

Cena in bianco, a Foligno la prima maxi tavolata in piazza

Ecco come partecipare al flash mob enogastronomico total white / Appuntamento al 16 settembre
Mer, 10/09/2014 - 15:00

Condividi su:


Ci sarà tempo sino allo scoccare della mezzanotte di domenica 14 settembre per aderire ufficialmente alla prima grande ‘Cena in bianco di Foligno’ che si preannuncia come il pic nic più chic e modaiolo del momento.

Ognuno è libero di autoinvitarsi nonchè di organizzarsi come meglio crede, dopotutto è proprio questa la ricetta del flash mob enogastronomico che ha già fatto registrare il tutto esaurito nelle più grandi piazze delle capitali europee, e delle maggiori città italiane, basti pensare alle oltre diecimila persone che a giugno si sono sedute a tavola in piazza San Carlo a Torino.

L’evento viene organizzato e sviluppato interamente on-line, una sorta di invito a cena esteso a tutti i cittadini, fissato per le 19 di martedì 16 settembre ma – ed è questo l’altro elemento assolutamente a sorpresa – il luogo sarà indicato soltanto a mezzogiorno del giorno stesso.

Vi stuzzica l’idea? Basta cliccare sulla pagina facebook ‘Cena in bianco Foligno’ per prenotarsi e scoprire dove sarà allestita la maxi tavolata total white. Gli organizzatori ancora non si sbilanciano, ma anticipano che si tratterà di ‘una grande piazza appena riqualificata e comunque servita da comodi parcheggi nelle vicinanze’.

Viene espressamente richiesto un abbigliamento elegante, seppur non impegnativo, possibilmente originale e fantasioso, ma soprattutto – questo è fondamentale – esclusivamente e rigorosamente bianco. I tavoli, di quasi larghezza e lunghezza – banditi quelli rotondi – dovranno essere portati da casa, così come le posate, i piatti ed i bicchieri ma attenzione, niente plastica.

Vietate anche lattine e super alcolici, auspicabili invece decori floreali, candele, lanterne, fiocchi e decorazioni di ogni foggia. Munitevi anche di un trasportino o di un cestino in vimini da utilizzare come portavivande, perché il menù della serata ognuno se lo decide e se lo prepara con le proprie mani, scambiando magari con i vicini di tavolo oltre che qualche parola anche qualche specialità.

Ognuno poi sarà libero di animare il proprio gruppo o la serata come meglio crede, con esibizioni, musica, giochi e idee divertenti per mangiare e ridere insieme. Poche regole quindi e massimo spazio alla fantasia, in ogni modo, per qualsiasi richiesta e chiarimento le organizzatrici mettono a disposizione anche la casella mail cenabiancafoligno@gmail.com

Dopo i successi riscossi nel mondo, ci si aspettano numeri record anche ‘al centro del mondo’.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!