Cena d'Estate e solidarietà, iniziativa 'Ammi' per l'ospedale tifernate - Tuttoggi.info

Cena d’Estate e solidarietà, iniziativa ‘Ammi’ per l’ospedale tifernate

Redazione

Cena d’Estate e solidarietà, iniziativa ‘Ammi’ per l’ospedale tifernate

Sabato 26 agosto in località Bizzi una cena per raccogliere fondi per l'acquisto di ausili per la mobilità
Lun, 21/08/2017 - 12:14

Condividi su:


A Cena d’estate per una buona causa: così l’associazione Mogli dei Medici italiani e Mondo medico di Città di Castello si propone al ritorno dalla ferie per un appuntamento di solidarietà verso l’ospedale tifernate.

E’ Benedetta Bellini, presidente dell’associazione, a spiegare il significato di “Cena d’estate”, in programma sabato 26 agosto, dalle 17.30, in località Bizzi, tra Promano e Coldipozzo: “Dopo aver parlato di vaccini con un incontro informativo che permettesse alle famiglie di orientarsi tra opinioni e scuole spesso antitetiche, vogliamo dare una mano all’ospedale, raccogliendo fondi per l’acquisto di ausili per la mobilità. Si tratta di carrozzelle per gli spostamenti dei degenti o per accompagnare pazienti in dimissione. Sono un supporto di cui c’è sempre maggiore bisogno e il costo della cena servirà a finanziare tali acquisti”.

Anche l’Amministrazione comunale invita a partecipare a questa iniziativa che riapre il ciclo dei molti eventi organizzati in nome della solidarietà, filone che tra i tifernati trova sempre accoglienza ed ascolto. Ripartire con una buona causa – l’ospedale di Città di Castello lo è sempre – e all’insegna della cultura della giusta alimentazione, è un modo doppiamente azzeccato di impegnarsi” aggiunge l’assessore alle Politiche sociali Luciana Bassini, ringraziando l’associazione Ammi per i temi individuati in questi primi mesi di attività. “Vaccini ed ospedale – ha aggiunto – sono cose chiaramente diverse ma entrambe di interesse per i tifernati. Con gli uni e con l’altro, sono poche le persone che non hanno avuto contatti, considerata la centralità nel dibattito pubblico dei vaccini e la centralità nella vita sociale locale dell’ospedale, e per questo c’è più disponibilità a farsi coinvolgere su un tema sentito”.

“Cena d’estate” si svolgerà sabato 26 agosto a partire dalle 17.30 in località Bizzi di Città di Castello. Intrattenimento musicale con Franco Verini. Info: 3406738734, 3395490280, 3473775830, 3472413198.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!