Cena delle Casette 2017: la carica dei 101 al Dancing Tre Valli - Tuttoggi.info

Cena delle Casette 2017: la carica dei 101 al Dancing Tre Valli

Pietro Manna

Cena delle Casette 2017: la carica dei 101 al Dancing Tre Valli

A cinque anni di distanza dalla prima edizione il successo dell'iniziativa raddoppia i consensi
Sab, 25/03/2017 - 17:28

Condividi su:


La Cena delle Casette edizione 2017 ha fatto registrare un grande successo per la felicità di Lidia Trabalza, promotrice ed anima dell’evento e di Lele Fiorelli, co-organizzatore della serata che in due mesi di lavoro hanno messo in piedi una situazione davvero partecipata ed emozionante.

Merito loro ma anche del grande attaccamento del popolo bianco-rosso al proprio quartiere, ai ricordi di gioventù ad esso legati e alle mitiche sfide con gli altri rioni della parrocchia, che grazie anche alla sua potenza demografica, lo hanno visto spesso trionfatore.

Si è trattato della seconda edizione di questo evento, il cui primo appuntamento risale all’autunno 2012, quando sempre Lidia Trabalza, allora aiutata da Michela Gramaccioni, suonarono le trombe dell’adunata a cui risposero presente circa 60 persone.

Un numero quasi raddoppiato dall’evento 2017, organizzato in grande stile nella capiente sala del Dancing Tre Valli, che ha messo a disposizione il suo impianto  multi-schermo per la proiezione di circa 200 foto “d’epoca” che ha capitalizzato le attenzioni della serata. Rivedere gli amici di un tempo, rivedersi bambini o adolescenti in momenti di gioia e spensieratezza ha emozionato più di una persona e un lungo applauso è scattato spontaneo quando a video sono comparsi i volti di alcuni amici sfortunati non più presenti: PierLuigi, Graziano, Andrea e Alex.

Dopo la cena, intervallata da numerosi brindisi, canti di gioia e sfottò, il Rione Casette ha autocelebrato la sua voglia di divertimento onorando da par suo la pista da ballo del Dancing Tre Valli e affidando la console al meglio del meglio della propria espressione artistica in campo musicale: quattro famosi dj e un super vocalist tutti rigorosamente “made in Casette”. Dj Sacha Meriggioli, Dj Wappa, Dj Lele , Dj Roberto Valentini e Jimmy the Voice hanno “suonato” la loro musica, protagonista dei successi cittadini, regionali e in alcuni casi anche internazionali, degli ultimi 30 anni del mondo della notte (guarda il video su Facebook).

Tra i presenti anche Monia Ferracchiato, nata e cresciuta alle Casette e attualmente Sindaco di Fossato di Vico, un comune della parte Nord della Regione Umbria, al confine con le Marche, appositamente scesa a Spoleto per partecipare alla cena del Rione del suo cuore …. il Rione Casette, storia di un grande amore!


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!