A Spoleto il 5 febbraio tutti a cena con Don Matteo - Tuttoggi.info

A Spoleto il 5 febbraio tutti a cena con Don Matteo

Sara Fratepietro

A Spoleto il 5 febbraio tutti a cena con Don Matteo

ConSpoleto e Ascom organizzano una cena con cast e troupe. Ci sarà anche Belen? Previsti pacchetti turistici, come fare a prenotarsi. Le pagine Facebook si scatenano
Dom, 17/01/2016 - 11:57

Condividi su:


Per alcuni potrà essere un sogno che si realizza: cenare accanto al proprio attore preferito. Le riprese di Don Matteo 10 riprenderanno domani, lunedì 18 gennaio (qui è possibile vedere dove saranno allestiti i set questa settimana), proprio mentre su Rai Uno sono andate già in onda le prime due puntate della fortunata serie che ha per protagonista il prete-detective Terence Hill, il capitano Giulio Tommasi – Simone Montedoro, il maresciallo Nino Cecchini – Nino Frassica e Lia – Nadir Caselli.

Appuntamento imperdibile – L’ultimo blocco di riprese terminerà il 6 febbraio e proprio per salutare i beniamini del piccolo schermo e l’intera troupe, il ConSpoleto, il consorzio degli operatori turistici che ha reso possibile che la fiction fosse girata a Spoleto, ha organizzato l’evento “Indovina chi viene a cena… Carnevale con Don Matteo”. Una replica di quanto avvenuto già due anni fa, in occasione della nona edizione di Don Matteo. L’appuntamento è per venerdì 5 febbraio alle ore 20 in un ristorante cittadino. “Con Spoleto e Confcommercio Spoleto – spiegano in una nota – sono lieti di comunicare che i protagonisti della Fiction Rai Don Matteo vi aspettano venerdì 5 febbraio per festeggiare insieme il termine delle riprese della 10ma stagione, che Spoleto ha avuto il piacere di ospitare. Vi attendiamo numerosi alla serata conviviale per salutare e ringraziare insieme la Produzione e il Cast della celebre Fiction di Rai Uno!”.

Come partecipare – La prenotazione è obbligatoria, fino ad esaurimento posti. Il costo della cena è di 30 euro. I residenti di Spoleto e dintorni possono informarsi e prenotarsi al ConSpoleto, presso l’Ufficio informazioni turistiche, in pazza della Libertà a Spoleto, il giovedì dalle ore 16 alle ore 18, venerdì e sabato dalle ore 11 alle ore 13 o via mail all’indirizzo  info.conspoleto@gmail.com. I non residenti, invece, possono rivolgersi al numero di telefono dedicato  334 2669688 dal lunedì al sabato dalle 10 alle 13 o scrivere alla mail info.conspoleto@gmail.com; verranno loro illustrate anche proposte di soggiorno speciali rivolte ai fan di Don Matteo.

I gruppi Facebook – Le tante pagine Facebook dedicate a Don Matteo ed agli attori principali – Terence Hill e Simone Montedoro in primis – si sono già organizzate. Come il gruppo “Don Matteo 10 Spoleto”, che ha previsto dei tavoli dedicati agli iscritti al gruppo. O anche il “Terence HILL Fanclub – Spoleto”. Sul social network sono comunque tantissime le pagine dedicate alla fiction ed agli attori principali.

Ci sarà Belen? – A cena ci saranno i principali attori impegnati nelle riprese della decima stagione di Don Matteo. In primis Terence Hill. Chissà che gli organizzatori non riescano a portare nuovamente a Spoleto Belen Rodriguez, apparsa nel primo episodio di Don Matteo 10. Il cast di Don Matteo 10 conta numerosi attori, tra quelli storici e le new entry. Accanto al trio Don Matteo (Terence Hill), maresciallo Cecchini (Nino Frassica), capitano Tommasi (Simone Montedoro), ci sono gli ospiti della canonica, Natalina Diotallevi (Nathalie Guettà), Tomàs Martinez (Andres Gil), Laura Belvedere (Laura Glavan), Pippo Zerfati – Gimignani (Francesco Scali), i membri della famiglia Cecchini, Caterina (Caterina Sylos Labini) e Lia (Nadir Caselli) e gli storici carabinieri Piero Ghisoni (Pietro Pulcini) e Severino Cecchini (Giuseppe Sulfaro). Tra i nuovi personaggi, invece, c’è la giovane detenuta Sabrina (Dalila Pasquariello), il pm Gualtiero (Dario Cassini), il gallerista Daniele (Raniero Monaco di Lapio) e il professore di matematica Alberto (Gabriele De Pascali). Molti di loro hanno già assicurato la loro presenza alla cena spoletina del 5 febbraio.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!