Celebrazioni 25 aprile, Pd Spoleto invita ad una iniziativa al Bosco Sacro di Monteluco - Tuttoggi.info

Celebrazioni 25 aprile, Pd Spoleto invita ad una iniziativa al Bosco Sacro di Monteluco

Redazione

Celebrazioni 25 aprile, Pd Spoleto invita ad una iniziativa al Bosco Sacro di Monteluco

Si terrà una lettura di alcuni documenti ufficiali degli anni della guerra
Lun, 23/04/2018 - 10:14

Condividi su:


“Il 25 aprile è una delle feste civili più importanti dell’anno per la nostra Repubblica. Abbiamo il dovere di tenere vivi nei nostri cuori i valori che animarono la Resistenza e abbiamo il dovere di trasferirli alle nuove generazioni affinché non ne vada smarrito il significato profondo.”

Così la nota del Partito Democratico di Spoleto che invita ad una iniziativa celebrativa  da tenersi a Monteluco di Spoleto.

“Come immaginare il senso di sgomento e di terrore che ha vissuto una tranquilla cittadina di provincia come la nostra, e come tante altre nell’Umbria e in Italia, quando la mattina gli abitanti si sono alzati, hanno aperto la porta o la finestra e hanno trovato affissi i volantini del regime? Cosa hanno provato quando hanno letto, furtivi, le risposte delle bande partigiane alle intimazione del regime? 
Daremo lettura di alcuni documenti ufficiali di quegli anni, senza interpretazione, in modo netto, crudo, così come lo lessero i nostri padri e le nostre madri, per rivivere insieme una delle pagine più buie della nostra storia ed onorare il ricordo di chi ha versato il sangue per la nostra libertà.

Aspettiamo tutti i cittadini al Bosco Sacro di Monteluco, mercoledì 25 aprile  dalle ore 15:30.”

Foto repertorio Tuttoggi

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!