C’è dell’Umbria a CIBUS, l'Antico Frantoio Carletti al Salone Internazionale di Parma - Tuttoggi.info

C’è dell’Umbria a CIBUS, l’Antico Frantoio Carletti al Salone Internazionale di Parma

Redazione

C’è dell’Umbria a CIBUS, l’Antico Frantoio Carletti al Salone Internazionale di Parma

Anche TrattOliva in esposizione alla Fiera dell’Alimentazione, fino al 10 maggio
Mar, 08/05/2018 - 18:56

Condividi su:


Cibus è il Salone Internazionale dell’Alimentazione, punto di riferimento dell’agroalimentare italiano, una grande vetrina di visibilità internazionale che, da 19 edizioni, intrattiene e informa gli addetti ai lavori con convegni e tavole rotonde su temi di attualità in ambito Food and Retail.

Tra gli espositori, nel complesso fieristico di Parma, anche la Famiglia Carletti, proprietaria dell’Antico Frantoio di Campello sul Clitunno e di TrattOliva, il ristorante situato a pochi metri dalle magiche Fonti del Clitunno.

Il Frantoio Carletti, che si trova tra gli splendidi colli di Assisi, Foligno e Spoleto, produce olio extra vergine di oliva dalla seconda metà del XVII sec e vende i suoi prodotti, oltre che presso il mulino, anche nel Ristorante di famiglia TrattOliva, dove i  piatti vengono conditi esclusivamente con l’olio extravergine di oliva della casa. L’azienda, a conduzione familiare, conserva le antiche tecniche di raccolta e molitura delle olive tramandate di generazione in generazione e il menu del Ristorante segue con rigore la stagionalità dei prodotti e ricerca la genuinità delle materie prime.

L’ingresso a Cibus è aperto ai soli professionisti del food, retail e Ho.Re.Ca nazionale ed estero e la famiglia Carletti ha deciso di presentare a questo pubblico selezionato le sue eccellenze umbre fatte di una tradizione antica e di una passione sempre viva. Il Salone Internazionale dell’Alimentazione sarà aperto fino a giovedi 10 Maggio.

Per maggiori informazioni www.trattoliva.it


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!