CAVOURART '09: QUESTA SERA AL CANTIERE DI VOCI URBANE "OSSI DI SEPPIA" - Tuttoggi.info

CAVOURART '09: QUESTA SERA AL CANTIERE DI VOCI URBANE “OSSI DI SEPPIA”

Redazione

CAVOURART '09: QUESTA SERA AL CANTIERE DI VOCI URBANE “OSSI DI SEPPIA”

Lun, 31/08/2009 - 08:57

Condividi su:


Lunedì 31/08 continua “la festa dell'arte per tutti” e – oltre alle varie mostre, che questa edizione sono state visitate con entusiasmo anche dal Sindaco di Terni Di Girolamo – questa sera a Largo Mazzancolli (ore 21.30) si farà sentire la voce urbana del trio ternano Ossi di Seppia. Un proposta musicale ricca e variegata: dal rock anni ‘70 di Police, Rolling Stones, Beatles, Prince, Hendrix, Bob Dylan, ai cantautori italiani come De André, Bersani, Consoli fino ai Subsonica – oltre naturalmente ai propri brani (“frutto di contaminazione e ricerca”) estremamente caratterizzanti (confluiti nell‘album “07”). Esponenti della band ternana: Valentina Fioretti (voce solista), Marco Radicchi (basso,voce e drum machine), Maurizio Fioretti (chitarre e voce solista).

Il nome del gruppo si ispira ed è un tributo alla raccolta di poesie “Ossi di Seppia” del Premio Nobel Eugenio Montale, e sviluppa una propria personale poetica intorno ai temi dell'amore, sociali ed esistenziali.

Lo spettacolo è gratuito.

CavourArt 2009 è realizzata grazie al contributo del Comune e della Provincia di Terni, della Regione dell'Umbria, della C.C.I.A.A., della Fondazione Carit, con la collaborazione dell'Archivio di Stato, del Sistema Museale di Terni e di Acas Eventi di Orvieto.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!