Castiglione del Lago, venduta alla famiglia del marito e tenuta segregata - Tuttoggi.info

Castiglione del Lago, venduta alla famiglia del marito e tenuta segregata

Redazione

Castiglione del Lago, venduta alla famiglia del marito e tenuta segregata

Due sessantenni a processo per sequestro di persona. La ragazza era riuscita a scappare
Mar, 14/03/2017 - 09:53

Condividi su:


Una storia d’altri tempi che porta alla mente tradizioni lontane dall’occidente. Eppure, questa assurda storia, finita nel 2013, è accaduta a Castiglione del Lago tra persone che vivono in Italia. Eleonora, una giovane sposa, viene ‘venduta’ da suo padre ai nonni del suo futuro marito. Venduta come si fa come una bestia. Dietro compenso di denaro, portata a vivere in un’altra famiglia.

Segregata A Castiglione del Lago dove, è l’accusa che ha portato a rinviare a giudizio due sessantenni, la ragazza viene anche tenuta letteralmente segregata in una casa per oltre un anno. Non le permettevano di fare nulla, tanto meno di chiedere aiuto ai suoi familiari. Lei non voleva più stare lì, ma, per tutta risposta, la famiglia che l’aveva ‘comprata’ la chiuse in casa. La lasciavano uscire solo una volta al giorno e solo se accompagnata e se lei provava a ribellarsi, loro la minacciavano di fare del male alla sua famiglia.

In aula Finché un giorno, approfittando di un momento propizio, la 24enne è riuscita a scappare: ha corso più che ha potuto fino a quando non ha incontrato un automobilista a cui ha chiesto aiuto. Gli ha detto cosa le era accaduto e gli ha chiesto di portarla alla più vicina stazione dei carabinieri. Andò a Castiglione del Lago e denunciò tutto: ieri mattina è iniziato il processo per i due nonni del marito ma l’udienza è stata rinviata per un difetto di notifica. Si tornerà in aula ad ottobre.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!