Castiglione del Lago, tragico scontro auto-camion / Muore 57enne - Tuttoggi.info

Castiglione del Lago, tragico scontro auto-camion / Muore 57enne

Sara Minciaroni

Castiglione del Lago, tragico scontro auto-camion / Muore 57enne

La vittima è Romolo Pippi fratello del vicesindaco del Comune di Castiglione / L'incidente è avvenuto sulla Ss71 in direzione Chiusi / Per l'uomo non c'è stato nulla da fare
Ven, 01/08/2014 - 09:42

Condividi su:


Uno scontro violentissimo questa mattina poco dopo le 8. Lungo la statale ss71, poco fuori dal centro abitato di Castiglione del Lago un uomo di 57 anni ha perso la vita. Si tratta di Romolo Pippi, fratello del vice sindaco del Comune di Castiglione del Lago. La salma ora a disposizione del dell’autorità giudiziaria è stata trasferita all’obitorio del nosocomio castiglionese dove il magistrato di turno Angela Avila deciderà se disporre o meno l’autopsia. Una tragedia, quella avvenuta questa mattina che si è diffusa rapidamente nella comunità dove l’uomo ed i suoi familiari sono molto conosciuti.

La Fiat Panda da lui condotta per cause ancora in via di accertamento ha impattato frontalmente contro un camion che da prime informazioni sembra procedesse in direzione opposta. Inutile l’arrivo del 118, per il 57enne originario del posto, non c’è stato niente da fare, il corpo sarebbe stato sbalzato fuori dall’abitacolo al momento dell’urto provocandone il decesso. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia stradale di Castiglione del Lago, coordinati dall’ispettore superiore Moretti ed i vigili del fuoco. Della Panda non è rimasto che un cumulo di lamiere, tanto da rendere irriconoscibile persino il modello del veicolo. Sul posto anche altri due mezzi sono rimasti coinvolti, con nessuna conseguenza per i conducenti. L’incidente è avvenuto a poca distanza da una grande stazione di servizio lungo la Umbro-Casentinese. Traffico bloccato e e accertamento della dinamica ancora in corso.

L’azienda Ospedaliera di Perugia informa che un’altra ambulanza è  intervenuta da Città della Pieve, occupandosi del  soccorso  del  conducente il  camion: si tratta di  un cittadino residente in provincia di Arezzo, che è stato trovato  in evidente stato di shock. Dopo le medicazioni sul posto, l’uomo ha però rifiutato il  trasporto  in Ospedale.  Ad effettuare la chiamata  di soccorso dal proprio cellulare sarebbe stato lo stesso conducente del camion.

Aggiornato alle 13.20

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!