Castiglione del Lago, festa in piazza dedicata al gioco e una giornata per l’ambiente - Tuttoggi.info

Castiglione del Lago, festa in piazza dedicata al gioco e una giornata per l’ambiente

Redazione

Castiglione del Lago, festa in piazza dedicata al gioco e una giornata per l’ambiente

“La Casa della Tartaruga” apre le porte alla comunità di Pozzuolo | Doppio appuntamento il 27 maggio e il 10 giugno con due iniziative
Ven, 25/05/2018 - 11:00

Condividi su:


Due giorni con i ragazzi de “La Casa della Tartaruga” per una grande festa in piazza con i bambini e per raccogliere rifiuti e ripulire l’ambiente.

La Giornata nazionale del gioco

In occasione della Giornata nazionale del gioco del 27 maggio è prevista, nella piazza di Pozzuolo dalle ore 16 alle 20, una giornata di animazione con palloncini, trucca-bimbi e giochi popolari. Alle 20 aperitivo offerto da “La Casa della Tartaruga” a tutti i presenti.

La Giornata nazionale dell’ambiente

Il secondo appuntamento è in occasione della Giornata nazionale dell’ambiente, il prossimo 10 giugno. Alle ore 10 è previsto il ritrovo presso “La Casa della Tartaruga” di Pozzuolo (Castiglion del Lago) per la consegna del materiale (sacchi, palette e bastoni) per la raccolta dei rifiuti; alle 10.30 la dislocazione volontaria sul territorio e inizio della raccolta; alle 12.30 ritrovo nel giardino della struttura per panini e bibite offerte da “La Casa della Tartaruga”.

Le iniziative si svolgono in accordo tra Comune di Castiglion del Lago, Polis Cooperativa Sociale e “La Casa della Tartaruga”.

La struttura

Gestita dalla cooperativa sociale Polis, “La Casa della Tartaruga” è una comunità socio educativa residenziale per minori soli allontanati da casa, provenienti da varie situazioni di disagio e ha l’obiettivo di sostenerli nei loro percorsi di crescita fino alla completa autonomia e al reinserimento autonomo nel tessuto sociale.

Se volete conoscere meglio Polis potete navigare in rete e sui social agli indirizzi www.polisociale.it, Facebook, Twitter, Youtube.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!