Castiglione del Lago, eredità alla badante: ma il familiare la denuncia e va a processo - Tuttoggi.info

Castiglione del Lago, eredità alla badante: ma il familiare la denuncia e va a processo

Redazione

Castiglione del Lago, eredità alla badante: ma il familiare la denuncia e va a processo

Per il parente della donna deceduta avrebbe falsificato un testamento olografo
Ven, 10/03/2017 - 13:36

Condividi su:


Per la famiglia della 77enne deceduta, e anche per la procura della Repubblica di Terni, la badante di 54 anni rinviata a giudizio per circonvenzione di incapace, avrebbe scritto o costretto a scrivere un testamento a lei favorevole quando l’anziana era quasi in punto di morte.

Il testamento La signora di Castiglione del Lago era deceduta lo scorso 30 ottobre e, quando era stato aperto il testamento, ed era risultata la badante come unica beneficiaria di tutti i suoi beni, i familiari della donna si erano subito insospettiti. Così, un cugino – la signora non aveva né marito né figli – aveva sporto denuncia assistito dall’avvocato Marco Brusco perché convinto che quel testamento fosse falso.

La carta uso bollo A corredo della sua querela aveva anche allegato una perizia medio legale del dottor Sergio Scalise che parlava dell’anziana come di una persona molto malata e praticamente incapace di intendere e di volere. Inoltre, i familiari hanno anche sottolineato come la 77enne non avesse neanche messo una firma in ospedale per il consenso informato, senza contare che il singolare testamento, era stato redatto su una carta uso bollo. Adesso per la donna si aprirà un processo con un’accusa molto pesante.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!