Castiglione del Lago, Confraternita della Misericordia compie 25 anni - Tuttoggi.info

Castiglione del Lago, Confraternita della Misericordia compie 25 anni

Redazione

Castiglione del Lago, Confraternita della Misericordia compie 25 anni

Oggi la serata degli auguri e i festeggiamenti per il venticinquesimo anno di attività | Massinelli: "Tantissimi e costanti servizi alla popolazione"
Sab, 09/12/2017 - 11:27

Condividi su:


La Confraternita di Misericordia di Castiglione del Lago, in occasione della serata degli auguri dedicata a tutti i volontari e i collaboratori, festeggerà oggi (sabato 9 dicembre) il venticinquesimo anno di attività. Ecco il programma: alle 18 Santa Messa presso la chiesa di Santa Maria Maddalena, officiata da monsignor Paolo Giulietti, vescovo ausiliare di Perugia e Città della Pieve; alle 19 sfilata per le vie paesane degli automezzi sociali intervenuti e trasferimento presso il Club Sportivo di Villastrada, dove dalle 20 inizierà la cena e si effettuerà il brindisi del 25° anniversario.

“Sono stati venticinque anni di continue opere di misericordia – ha ricordato il Governatore Ivo Massinelli – con tantissimi e costanti servizi alla popolazione. È una data importante da ricordare, un brindisi dovuto e una breve sosta per ripartire più motivati di sempre. È stato certamente un periodo molto intenso quest’ultimo, con un impegno particolare in più rivolto alle popolazioni colpite dall’ultimo sisma. Lì siamo intervenuti con volontari e automezzi, sempre vicini e a sostegno di coloro che hanno bisogno, sia con iniziative nostre, che in collaborazione con le istituzioni. Proprio le istituzioni, i sindaci di Norcia e Cascia, nel mese scorso, hanno voluto pubblicamente attestare la loro riconoscenza, anche alla nostra Misericordia, insieme a tutte le altre realtà umbre”.

Da ricordare il convegno sulla nuova Riforma del Terzo Settore, che il Governatore Massinelli, che è anche Coordinatore Regionale delle Misericordie umbre, ha voluto organizzare il 24 novembre, un convegno importante rivolto a tutti quadri dirigenti delle Misericordie e di altre organizzazioni.

All’iniziativa odierna parteciperanno alcune rappresentanze delle misericordie umbre e toscane oltre alle maggiori associazioni locali e alle autorità civili e militari. “Un grandissimo grazie – conclude Massinelli – alle tante volontarie e volontari e ai collaboratori, che ogni giorno fanno veramente “miracoli” per portare avanti i numerosi servizi a sostegno della popolazione”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!