Castelluccio, riaperta la strada ma a fasce orarie | Video - Tuttoggi.info

Castelluccio, riaperta la strada ma a fasce orarie | Video

Sara Fratepietro

Castelluccio, riaperta la strada ma a fasce orarie | Video

Da oggi di nuovo accessibile la sp 477, l'intervento dei vigili del fuoco per liberare la strada dalla neve | Ora via a semina e delocalizzazioni
Mar, 27/03/2018 - 12:16

Condividi su:


E’ stata riaperta oggi, dopo mesi di chiusura a causa dei lavori, la strada provinciale 477 di Castelluccio. Dopo qualche giorno di slittamento rispetto al previsto a causa del maltempo di queste ultime settimane e della neve – che ha comportato, durante la scorsa settimana, l’intervento dei vigili del fuoco per ripristinare la viabilità – da oggi è nuovamente fruibile l’arteria, seppur temporaneamente.

A comunicarlo è stato nelle ultime ore il Comune di Norcia. In particolare, quindi, da oggi la sp 477 sarà aperta dalle 7 alle 8, dalle 12 alle 13 e dalle 17,30 alle 19, salvo avverse condizioni meteo. “Tali aperture – fa sapere l’amministrazione comunale – sono state disposte dalle ordinanze della Provincia di Perugia n. 3181 bis e n. 3182 emesse in data 26 marzo e in vigore fino al termine dei lavori, quando riprenderà il traffico regolato da segnaletica semaforica“.

La riapertura della strada consentirà quindi di raggiungere la zona di Castelluccio più agevolmente dopo che nelle ultime settimane era stata aperta la strada che passa per Arquata del Tronto, consentendo sì alla frazione nursina di non essere più completamente isolata, ma che obbligava ad un lunghissimo giro. In questo modo, quindi, il Pian Grande potrà essere raggiunto dagli agricoltori che sono pronti alla semina della lenticchia, facendo sì che anche quest’anno potrà essere garantito il meraviglioso spettacolo della fioritura; anche se gli agricoltori chiedono la possibilità di un’allungamento dell’ultima finestra oraria. L’accessibilità, seppur a tempo, della sp 477 consentirà finalmente anche di riprendere in modo significativo le demolizioni degli edifici distrutti dal terremoto ed i cantieri per la realizzazione delle Sae e del “Deltaplano”, la struttura finalizzata alla delocalizzazione delle attività commerciali.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!