Castello Cambia "Patto per il Sentiero Francescano, Città di Castello non c'è" - Tuttoggi.info

Castello Cambia “Patto per il Sentiero Francescano, Città di Castello non c’è”

Redazione

Castello Cambia “Patto per il Sentiero Francescano, Città di Castello non c’è”

Il candidato sindaco Colombo "Ancora una volta nostro territorio resta al palo, escluso da uno strumento di promozione turistica"
Lun, 23/05/2016 - 19:14

Condividi su:


Il 20 maggio scorso è stato siglato il patto fra i Comuni di Gubbio, Assisi e Valfabbrica, per il Sentiero Francescano, un protocollo su cui il GAL Altotevere farà da ponte per intercettare finanziamenti europei e fondi del Piano di Sviluppo Rurale (PSR) con i quali realizzare interventi di valorizzazione (fontanelle di acque potabile da sistemare lungo l’intero percorso, creazione di una app per avere informazioni in tempo reale su tutte le strutture ricettive lungo il percorso, ecc.).

Ancora una volta – dice Roberto Colombo, candidato sindaco per Castello Cambia – il nostro territorio resta al palo e viene escluso da uno strumento di promozione turistica. Grazie alla miopia dei nostri amministratori per l’ennesima volta la nostra città accentua il suo isolamento”.

Il sentiero francescano – continua Colombo – lo scorso anno ha fatto registrare 8000 presenze, parliamo quindi di numeri importanti, comparabili a quelli del cammino di Santiago de Compostela ai suoi esordiCastello Cambia – conclude il candidato sindaco – considera importante anche questo tipo di turismo, una risorsa che, come confermato da esperienze già consolidate, potrebbe portare nuove risorse in un sistema a rete collegato con la qualità del buon vivere che passa attraverso quella gastronomica, quella ambientale e territoriale, così come la fruizione dei nostri preziosi centri storici e l’aumento del turismo religioso”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!