Castello Antognolla, magnate russo vicino a Putin investe 150mln - Tuttoggi.info

Castello Antognolla, magnate russo vicino a Putin investe 150mln

Redazione

Castello Antognolla, magnate russo vicino a Putin investe 150mln

E' Andrei Yakunin | Tenuta trasformata in un campo da golf
Gio, 11/08/2016 - 09:57

Condividi su:


Il suo nome è Andrei Yakunin, ed è figlio dell’ex boss delle Ferrovie di Stato russo Vladimir: è lui ad aver acquistato una quota di maggioranza della proprietà che detiene il castello di Antognolla, situato poco distante da Perugia. La notizia è stata riportata dalle agenzie di stampa, poi rilanciate dai giornali locali.

Un maxi investimento in Umbria per Yakunin, vicino al presidente russo Vladimir Putin. Yakunin è  proprietario del fondo VIY Greater Europe Hospitality. Proprio questo fondo avrebbe acquistato  una quota di maggioranza della società che sta ristrutturando il castello medioevale dell’Antognolla, a circa 20 chilometri a nord da Perugia. Il super investimento sarebbe di 150 milioni di euro nei prossimi anni.

La tenuta di 560 ettari dovrebbe trasformarsi, secondo il progetto, in un campo da golf da 18 buche, mentre il castello diventerebbe un hotel a cinque stelle. È il maxi investimento prevede anche la realizzazione di un vecchio borgo tutto intorno il castello, composto da 77 ville private extra lusso con piscine, giardini e vigneti. Attualmente, capofila del super progetto immobiliare è la prestigiosa catena Four Seasons Hotel & Resort.
“Il concept che sta alla base dello sviluppo della tenuta dell’Antognolla è unico non solo per il mercato italiano ma anche per quello europeo nel suo complesso”, ha sottolineato Yakunin in una nota stampa. “E’ uno dei primi progetti a unire hotel di lusso e residenze private sotto il controllo di un solo operatore internazionale; noi di VIYM siamo felici di rappresentare i nostri investitori nel progetto, che è in linea con la nostra strategia d’investimento sia in Europa occidentale che in quella orientale, incluso la Russia”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!