Castel Ritaldi si emoziona con il concerto "Amico Fragile" - Tuttoggi.info

Castel Ritaldi si emoziona con il concerto “Amico Fragile”

Pietro Manna

Castel Ritaldi si emoziona con il concerto “Amico Fragile”

Nonostante il mal tempo in molti non si sono voluti perdere una serata speciale
Mar, 26/05/2015 - 12:39

Condividi su:


Il Concerto “Amico Fragile” che secondo il  programma della manifestazione “Eventi a Castello” era previsto per sabato sera, causa maltempo era stato spostato a ieri sera e gli organizzatori, capitanati dal presidente della locale Pro-Loco massimo Buzzelli, confidavano nelle previsioni meteo che indicavano nuvole e temperature in ribasso, ma non la pioggia.

E così sembrava essere, con un pomeriggio inizialmente caldo e soleggiato,  poi coperto e ventilato, ma senza pioggia, che ha permesso di allestire piazza e palco al meglio.

Poi, invece, ad un’ora dall’inizio del concerto, ecco la pioggerellina che non ti aspetti: leggera, a tratti inconsistente, ma sufficiente per mandare all’aria tutto, per la seconda volta in pochi giorni.

Ma alle 22,00 circa la pioggia ha cessato di cadere e con coraggio la band ha tolto i teli di plastica dagli strumenti ed ha iniziato a suonare. La Piazza si è subito animata ed in molti, fino ad allora al riparo nei bar della piazza e sotto il porticato della biblioteca, si sono dapprima timidamente affacciati e poi, via via che i brani di De Andrè hanno scaldato gli animi, hanno iniziato ad asciugare le sedie e a sedersi per gustarsi il concerto.

Complice la splendida scenografia del Castello dietro il palco, reso ancor più suggestivo dai giochi di luce preparati dall’ottimo service Musical Sound di Terni, è venuta fiori una serata coinvolgente, a tratti emozionante, con una discreta affluenza di pubblico e con grande partecipazione di tutti i presenti.

Grande la soddisfazione per il risultato finale della manifestazione, con il solo pensiero di quello che avrebbe potuto essere se il tempo ne avesse permesso lo svolgimento secondo il programma previsto dagli organizzatori.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!