CASTEL RITALDI: GRUPPI DI ACQUISTO PER IL FOTOVOLTAICO - Tuttoggi.info

CASTEL RITALDI: GRUPPI DI ACQUISTO PER IL FOTOVOLTAICO

Redazione

CASTEL RITALDI: GRUPPI DI ACQUISTO PER IL FOTOVOLTAICO

Mar, 13/05/2008 - 12:30

Condividi su:


I volontari della protezione civile e gli iscritti alle associazioni venatorie hanno consegnato ai capifamiglia un questionario e del materiale informativo con cui l'amministrazione comunale intende stimolare la formazione dei ” Gruppi di Acquisto ” di impianti solari per la produzione di acqua calda e di impianti fotovoltaici per la produzione di energia elettrica . L'iniziativa è nata in sede locale , nell'ambito della manifestazione nazionale ” Voler bene all'Italia ” , organizzata da Legambiente e da Enel . Il Comune di Castel Ritaldi vuole sostenere la diffusione di sistemi per la produzione , a basso costo , di energia e calore . Il solare termico e fotovoltaico rappresentano una opportunità per diminuire le spese domestiche . Il gruppo di acquisto è uno strumento innovativo studiato per mettere insieme famiglie , condomini e imprese e consentire loro di munirsi di strumenti avanzati che possono ridurre sensibilmente le spese per riscaldare gli ambienti civili e industriali . Comperare in modo collettivo permette inoltre di avvalersi di personale specializzato per qualsiasi evenienza . Il questionario che è stato consegnato ai cittadini di Castel Ritaldi deve essere consegnato all'Ente locale entro il 30 giugno 2008 . L'ufficio municipale preposto alla accettazione è aperto dal lunedì al venerdì , dalle ore 8.30 alle ore 13.30 .

” Questa iniziativa – afferma il sindaco di Castel Ritaldi , Francesco Venturi – avrà il supporto delle istituzioni . Intendo ringraziare i cacciatori e la protezione civile che ci hanno dato una grossa mano nel promuovere al meglio questa campagna informativa ” .


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!