A Castel Giorgio rinasce lo storico stadio di Vince Leonardi - Tuttoggi.info

A Castel Giorgio rinasce lo storico stadio di Vince Leonardi

Mirco Diarena

A Castel Giorgio rinasce lo storico stadio di Vince Leonardi

Fu il primo impianto costruito in Europa | Tre giorni di sfide per l'all star game
Ven, 15/07/2016 - 10:42

Condividi su:


L’all star game di III divisione, le vecchie glorie del football americano in Italia e le nazionali Senior, Junior e Femminile che si incontreranno con le rappresentative francesi e spagnole saranno i protagonisti della riapertura dell’antico stadio di football americano Vince Leonardi di Castel Giorgio, il primo impianto costruito in Europa. L’appuntamento è fissato dal 15 al 17 luglio grazie all’iniziativa nata dalla collaborazione tra Fidaf, Steelers Terni e amministrazione comunale. L’evento, già presentato in Provincia di Terni il 16 giugno scorso, ha l’obiettivo di riaprire lo stadio dove l’Italia nel 1983 vinse il campionato europeo e dove si disputarono le finali dei primi campionati italiani. Si tratta di uno storico impianto che ha ancora bisogno di ritocchi e interventi, come ad esempio il ripristino del tabellone luminoso per il quale è stata aperta una sottoscrizione per arrivare ai 5mila euro necessari. Nel frattempo i lavori avviati hanno consentito di ripristinare la scritta “Stadio Vince Leonardi” sul muro di cinta, di ottenere le omologazioni degli spalti e la creazione di spazi espositivi per il museo dedicato al football americano.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!