Caso indennità, Presciutti, “Nessun aumento, c’è stato problema di comunicazione” - Tuttoggi.info

Caso indennità, Presciutti, “Nessun aumento, c’è stato problema di comunicazione”

Davide Baccarini

Caso indennità, Presciutti, “Nessun aumento, c’è stato problema di comunicazione”

Il sindaco risponde alle accuse e dichiara al contrario, “verrà applicata ulteriore decurtazione” / Nuova delibera attiva dal prossimo Consiglio Comunale
Mar, 16/09/2014 - 14:34

Condividi su:


Non si è fatta attendere molto la tempestiva risposta del sindaco di Gualdo Tadino Massimiliano Presciutti sul caso delle indennità “gonfiate”. Il primo cittadino, infatti, secondo quanto riportato dall’Ufficio Comunicazione e Affari istituzionali sul sito Allegracombriccola.net, avrebbe già dato l’ordine di “rivedere” la famosa delibera. Non solo non ci sarà alcun aumento di stipendio, dichiara Presciutti, ma verrà addirittura applicata “un’ulteriore decurtazione del 3% rispetto a quelle della passata legislatura”.

Il sindaco ha inoltre ribadito che finora “non è stato percepito nessun aumento e le indennità finora pagate facevano riferimento alle aliquote fissate nel 2009, dalla precedente Giunta, compresa la decurtazione del 7% prevista dal D.L. 78/2010”.

Presciutti ammette comunque le sue responsabilità riguardanti “un difetto di comunicazione con gli uffici competenti” il quale, di fatto, è stato causa di questo polverone alzatosi negli ultimi giorni. La nuova delibera, dunque, sostituirà quella precedente, e sarà disposta durante il prossimo Consiglio Comunale di giovedì 18 settembre.

Sull’esempio del Presidente del Consiglio, Fabio Pasquarelli, che ha dichiarato di devolvere parte della sua indennità ad un’associazione privata, anche l’intera giunta ha deciso di sostenere enti locali che si occupano di volontariato.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!