Caso band tifernati, Bacchetta "Ecco perché sono stati annullati solo due concerti" - Tuttoggi.info

Caso band tifernati, Bacchetta “Ecco perché sono stati annullati solo due concerti”

Davide Baccarini

Caso band tifernati, Bacchetta “Ecco perché sono stati annullati solo due concerti”

Il primo cittadino, "Doveroso rinviare uniche due iniziative organizzate dal Comune durante lutto nazionale" | Sugli altri eventi confermati "Sindaco non risponde per i privati"
Mar, 06/09/2016 - 20:12

Condividi su:


Dall’ultima seduta del Consiglio comunale, durante le Comunicazioni, è finalmente arrivata una risposta anche sul discusso annullamento dei due concerti delle band tifernati, Gto e Tiferno Blues Project, in occasione del lutto nazionale per le vittime del terremoto. L’indignazione di gran parte delle opposizioni era nata dal fatto che gli altri eventi musicali in città erano invece stati confermati.

A fornire una spiegazione è stato direttamente il sindaco Luciano Bacchetta: “Osservare il lutto nazionale – ha detto – non è un obbligo ma una scelta di istituzioni e privati, secondo la propria sensibilità. Per quanto riguarda gli eventi dipendenti dall’Amministrazione comunale, io stesso ho ritenuto doveroso annullare le manifestazioni organizzate direttamente da noi; ovviamente non rispondo per i privati che hanno deciso diversamente”. Il primo cittadino ha quindi fatto riferimento ad un appuntamento musicale che ha avuto luogo in piazza del Garigliano, per il quale, ha confermato, “non avevo alcun potere in merito ad un suo eventuale rinvio”. La polemica di alcune parti politiche era rivolta anche alla serata del Festival delle Nazioni.

Bacchetta ha anche aggiunto che, ad entrambe le band, “la decisione del rinvio era stata comunicata con un giusto preavviso, senza di fatto arrecare alcun danno ai musicisti”.

Articoli correlati:

“Band tifernati umiliate, voglio risposte da responsabili”, Sassolini annuncia interrogazione

“Festival Nazioni sì, band tifernati no, provocazione o analfabetismo?”, Neri al veleno

“Nel giorno di lutto nazionale annullati solo due eventi, confermati altri”, lo sdegno di Marchetti

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!