CASE POPOLARI SPOLETO: RAFFICA DI AVVISI DI GARANZIA. PIU’ DI 40 GLI INDAGATI. - Tuttoggi.info

CASE POPOLARI SPOLETO: RAFFICA DI AVVISI DI GARANZIA. PIU’ DI 40 GLI INDAGATI.

Redazione

CASE POPOLARI SPOLETO: RAFFICA DI AVVISI DI GARANZIA. PIU’ DI 40 GLI INDAGATI.

Mer, 12/03/2008 - 01:49

Condividi su:


Sarebbero più di quaranta gli avvisi di garanzia che la procura della repubblica di Spoleto ha emesso nei confronti di altrettanti spoletini che nei mesi scorsi hanno presentato domanda per ottenere un alloggio popolare. La notizia, clamorosa, è trapelata solo nella prima serata di ieri. A quanto è dato sapere, l’informativa alla procura sarebbe partita proprio dagli uffici comunali che, una volta stilata la graduatoria, hanno fatto le opportune verifiche sulle autocertificazioni presentate dai primi della lista. Una serie di riscontri incrociati con le dichiarazioni dei redditi, verifiche catastali e anagrafiche, ecc. Ebbene sarebbero (il condizionale è d’obbligo) ben 43, sulle prime 48 domande, le dichiarazioni risultate non rispondenti a verità. Da qui l’esposto e l’avvio delle indagini dei carabinieri dell’aliquota giudiziaria presso la Procura di Spoleto. C’è da dire che dalle istruttorie espletate dagli uffici e forse anche dalle stesse indagini, in alcuni casi sarebbero emersi degli “errori” legati più alla difficoltà di riempire i moduli e al basso livello di scolarizzazione (molti richiedenti sono extracomunitari), che alla volontà di frodare la pubblica amministrazione. Dura lex, sed lex. Nei giorni scorsi gli avvisi di garanzia sono stati notificati ai primi quaranta richiedenti. Non è da escludersi ora che gli stessi accertamenti vengano fatti sulle restanti domande (si parla di più di cento) con le quali è stata stilata la graduatoria finale. Insomma, non è da escludere che da oggi saranno molti quelli che andranno a riveder quanto dichiarato a suo tempo.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!