Categorie: Cronaca Spoleto

Cascia, tronco d’albero centra in testa boscaiolo: è grave / Aggiornamenti

Aggiornamento h 15.20 – Da alcune ore una equipe di Neurochirurghi è impegnata in un delicatissimo intervento chirurgico resosi necessario a seguito delle gravi lesioni alla testa evidenziate anche dalla Tac cui l’uomo è stato sottoposto dopo il suo arrivo in Ospedale. La prognosi – fanno sapere i sanitari attraverso l’ufficio stampa – resta riservata. Al momento dell’infortunio l’uomo era sprovvisto di documenti e solo dopo l’arrivo dei familiari in ospedale è stato possibile l’identificazione. E’ emerso che l’uomo ha da poco compiuto 50 anni.

———————

Fratture agli arti e un violento trauma cranico. Questa la prima diagnosi sulle condizioni di un uomo sulla sessantina che stamattina era a lavoro in un bosco in località Onelli di Cascia. Stando alle prime sommarie informazioni il poveretto sarebbe stato centrato dal tronco di un albero che stava segando. Fortuna ha voluto che insieme a lui ci fosse un collega che ha immediatamente allertato i soccorsi. L’allarme è scattato alle 8.45 e di lì a poco, vista anche la zona particolarmente impervia, si è alzato in volo l’elisoccorso che ha raggiunto la zona e caricato il ferito per trasportarlo al Santa Maria della Misericordia di Perugia.

Oltre all’elicottero ‘Icaro’, alzatosi in volo da Fabriano, hanno raggiunto il luogo dell’incidente i Vigili del Fuoco, i volontari del Soccorso Alpino e i Carabinieri della Tenenza di Norcia, cui spetterà il compito di ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. Le condizioni dell’uomo, di cui non si conoscono ancora le generalità, sono gravi, ma a quanto pare non avrebbe mai perso conoscenza.