Cascia, conclusi i lavori del "Contratto di quartiere 3" - Tuttoggi.info

Cascia, conclusi i lavori del “Contratto di quartiere 3”

Redazione

Cascia, conclusi i lavori del “Contratto di quartiere 3”

Investimento da 1,2 milioni / Ristrutturati 5 alloggi in un immobile di proprietà del Monastero e realizzati 3 da nuovo
Sab, 27/09/2014 - 12:34

Condividi su:


“Abbiamo portato a termine, grazie anche alla collaborazione del Comune e del Monastero S.Rita, un lavoro che sicuramente arricchisce la città di nuove infrastrutture e rende ancor più fruibili ed attrezzate zone importanti del capoluogo”. Così l’assessore regionale Silvano Rometti ha commentato il sopralluogo compiuto oggi, sabato 27 settembre, a Cascia dove da poco si sono conclusi i lavori previsti dal ‘Contratto di quartiere 3’, un programma regionale che, nella città di S.Rita, ha permesso interventi per circa un milione e mezzo di euro, di cui un milione e duecentomila finanziati dalla Regione e oltre trecentomila finanziati dal Comune e dagli altri soggetti privati che hanno partecipato.

I lavori hanno riguardato la sistemazione di un immobile di proprietà del Monastero dove sono stati ristrutturati cinque appartamenti, di cui uno per disabili, e la realizzazione, da parte del Comune di altri tre alloggi, di cui uno per disabili, che saranno destinati ad edilizia sociale a canone concordato.

A cura del Monastero è stata anche ristrutturata la Sala della Pace, un complesso adiacente al Santuario che potrà ospitare fino a 600 persone. “Gli interventi realizzati, ha sottolineato l’assessore Rometti, hanno consentito di intervenire sulla viabilità, i parcheggi e le aree verdi del Capoluogo, anche con materiali di pregio, che non solo abbelliscono il centro ma lo rendono ancora più attrezzato per accogliere le migliaia di visitatori che ogni anno scelgono Cascia per i loro itinerari religiosi e turistici”. Al termine del sopralluogo l’assessore Rometti ha incontrato il Sindaco, Gino Emili, e gli amministratori comunali di Cascia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!