Cascata Delle Marmore, WWF Terni scopre Eternit e rifiuti tossici - Tuttoggi.info

Cascata Delle Marmore, WWF Terni scopre Eternit e rifiuti tossici

Luca Biribanti

Cascata Delle Marmore, WWF Terni scopre Eternit e rifiuti tossici

Sotto sequestro 8 aree, volontari chiedono aiuto a cittadini e istituzioni
Lun, 31/08/2015 - 11:39

Condividi su:


Eternit, baracche lungo il fiume Velino, e discariche abusive, 8 aree vicine alla Cascata Delle Marmore sono state poste sotto sequestro. Nello specifico, i volontari del Wwf, a tutti gli effetti pubblici ufficiali, continuano a perlustrare le zone circostanti la cascata, dove continuano ad arrivare segnalazioni di degrado.

Lavatrici, batterie, elettrodomestici di ogni tipo, rimasugli di mobili, lasciate nei boschi, sul ciglio delle strade e anche vicino alle abitazioni.

Sulle sponde del fiume Nera, inoltre, sono stati trovati elementi inquinanti di origine chimica, vecchie carcasse di veicoli abbandonate a se stesse. Numerose anche le baracche abusive trovata nell’area, tutte filmate e cartografate con l’ausilio di gps e google maps.

I volontari hanno provveduto a mettere in sicurezza i rifiuti che presentavano le maggiori criticità di impatto ambientale, sporgendo numerose denunce contro ignoti per abbandono di rifiuti.

Mentre il Wwf rinnova l’invito alla cittadinanza a collaborare con le segnalazioni, viene denunciata la mancanza di strumentazione adatta per svolgere efficacemente il proprio lavoro, come binocoli, visori notturni, , droni, fototrappole, e gps.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!