Cascata Delle Marmore, "Tutto in un weekend" per scoprire i 'segreti' a ritmo di trekking - Tuttoggi.info

Cascata Delle Marmore, “Tutto in un weekend” per scoprire i ‘segreti’ a ritmo di trekking

Redazione

Cascata Delle Marmore, “Tutto in un weekend” per scoprire i ‘segreti’ a ritmo di trekking

Iniziativa in occasione del weekend dell'Immacolata
Lun, 04/12/2017 - 13:50

Condividi su:


“Tutto in un weekend”, questa la nuova iniziativa che si svolgerà presso il parco della Cascata delle Marmore promossa dall’ATI 165 Marmore Falls in collaborazione con l’amministrazione Comunale. Durante il weekend dell’Immacolata dall’8 al 10 dicembre tante le iniziative messe in campo per vivere ed esplorare l’area naturalistica del Parco.

Partiamo innanzitutto dall’apertura della Cascata, che in questi tre giorni rispetterà un orario prolungato dalle ore 12.00 alle ore 16.00, per passare poi alla presentazione di nuovo servizio, un trekking che percorre il grande anello costituito dai percorsi del parco. Il nuovo servizio chiamato “Full Trek – L’Anello delle Marmore” è un trekking in visita guidata che attraversa l’intera rete sentieristica del parco, si passa da una panoramica area di archeologia industriale, si percorrono i sentieri che esaltano la Biodiversità del luogo e si termina dinanzi a “Sua Maestà la Cascata delle Marmore”.

Inoltre sarà possibile esplorare le grotte delle Marmore, presso il parco Campacci, e conoscere il complesso sistema ipogeo della rupe e apprendere qualche informazione in più sulla roccia che lo anima: il travertino.

Verrà riproposta la già consolidata e apprezzata visita in Cento passi: un breve percorso in tempi brevi permetterà di conoscere le informazioni essenziali circa la storia della Cascata, i suoi aspetti naturalistici e quelli industriali.

Infine, una visita naturalistica del tutto inedita permetterà di scoprire i segreti del sentiero 4, attraverso un percorso a scalini che permette di raggiungere la suggestiva veduta frontale della Cascata.

Per gli orari di partenza delle visite, costi e qualsiasi altro tipo di informazione ci si può riferire al sito ufficiale www.marmorefalls.it oppure scrivere a info@marmorefalls.it.

Si prospetta dunque un weekend dell’immacolata di avventure, scoperte e emozioni, perché anche a dicembre è possibile emozionarsi visitando la Cascata delle Marmore.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!