CASCATA DELLE MARMORE: 275MILA EURO PER IL RESTAURO DELLA SPECOLA PIO VI - Tuttoggi.info

CASCATA DELLE MARMORE: 275MILA EURO PER IL RESTAURO DELLA SPECOLA PIO VI

Redazione

CASCATA DELLE MARMORE: 275MILA EURO PER IL RESTAURO DELLA SPECOLA PIO VI

Dom, 11/07/2010 - 10:01

Condividi su:


Finalmente è giunto al termine il restauro della specola Pio VI, davanti alla Cascata delle Marmore. L'intervento va a completare il nuovo quadro del percorso naturalistico che aveva proprio nell'edificio, ridotto in pessime condizioni strutturali in seguito al terremoto del 6 Aprile 2009, il suo punto debole. In occasione della presentazione di un volume su Andrea Vici, architetto e ingegnere idraulico che nel 1781 progettò l'opera, il Sindaco Di Girolamo e l'Assessore ai Lavori Pubblici Silvano Ricci, inaugureranno Martedì 12 Luglio alle ore 11, sul Belvedere superiore, l'edificio restaurato. La somma spesa per gli interventi è stata ingente, intorno ai 275mila euro, ma necessaria per consolidare con lavori alle fondamenta la struttura, il restuaro esterno e interno e la realizzazione, con blocchi squadrati in pietra sponga, di una struttura contenitiva all'altezza della rupe che affianca la specola.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!