Casapound solidale con tifernate "ignorato" / Striscione polemico in piazza - Tuttoggi.info

Casapound solidale con tifernate “ignorato” / Striscione polemico in piazza

Redazione

Casapound solidale con tifernate “ignorato” / Striscione polemico in piazza

Sit-in contro i "favori" ai rifugiati / Il movimento coinvolge un cittadino disoccupato con tre disabili a carico
Sab, 01/11/2014 - 15:32

Condividi su:


Disabili abbandonati, rifugiati coccolati”. Questo il testo dello striscione polemico apparso questa mattina (sabato 1 novembre) nel centro di Città di Castello. Il messaggio è stato mostrato da militanti di CasaPound, tra i quali era presente anche un cittadino tifernate, rivoltosi al sit-in del movimento politico in seguito ad una difficile situazione familiare che non ha ricevuto attenzione dagli enti preposti.

Mentre in città continuano ad arrivare rifugiati grazie all’operazione Mare Nostrum – afferma CasaPound – alloggiati a nostre spese ed ai quali vengono pagati anche i corsi di italiano, il Comune di Città di Castello abbandona i suoi cittadini“.

Il tifernate sceso a protestare in piazza è l’“esempio di come questo stato scellerato accolga immigrati con ponti d’oro lasciando i suoi cittadini senza risorse”, visto che il signore, in famiglia, ha tre disabili gravi con invalidità civile al 100% ed è senza lavoro. Quest’ultimo, inoltre, avrebbe passato gli ultimi due anni tra incontri infruttuosi con Sindaco ed assistenti sociali e sarebbe ancora in attesa di una casa popolare.

“Solo promesse per lui, – conclude Casapound – alternate alla classica scusa della mancanza di fondi; pertanto, chiediamo al Sindaco di Città di Castello un incontro urgente e risolutivo che possa in qualche modo sbloccare la situazione di un cittadino che evidentemente ha la grossa sfortuna di essere italiano“.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!