"Casa dello spaccio" immersa nel degrado, tre arresti | Coinvolta anche minorenne - Tuttoggi.info

“Casa dello spaccio” immersa nel degrado, tre arresti | Coinvolta anche minorenne

Davide Baccarini

“Casa dello spaccio” immersa nel degrado, tre arresti | Coinvolta anche minorenne

Durante il fermo della Polizia la 16enne ha nascosto nel reggiseno la dose passatale dal padre | Perquisizione domiciliare choc, trovati sporcizia ed escrementi di animali
Mar, 01/08/2017 - 16:39

Condividi su:


Una storia di degrado familiare legata allo spaccio ai limiti dell’umanamente sostenibile, in una casa di Città di Castello. Un’operazione antidroga, compiuta dalla squadra mobile di Perugia e dal commissariato tifernate, guidato dal vice questore aggiunto Lucia Ziliotto (presente nella conferenza mattutina insieme al questore Francesco Messina), ha infatti permesso di arrestare ben tre persone: una coppia composta dal marito 38enne di Foligno (unico finito in carcere) e la moglie 41enne di Perugia, e un loro amico-spacciatore tifernate 44enne, tutti con precedenti. Vittime degli “affari di famiglia” anche due minori di 14 e 16 anni, figlie della coppia.

Proprio ieri (lunedì 31 luglio), a Perugia, gli agenti hanno fermato l’auto del capo famiglia, con a bordo la figlia 16enne e il complice 44enne. La ragazza, poco prima, aveva nascosto nel reggiseno la droga (4 grammi di cocaina) che il padre le aveva passato. Durante la successiva perquisizione domiciliare, la polizia ha rinvenuto il materiale per il taglio delle dosi ma non solo.

La casa della coppia, nei pressi del liceo classico tifernate, è infatti stata trovata immersa nel degrado, tra escrementi di animali e sporcizia. In quell’appartamento, oltre al gran viavai di persone, venivano confezionate e vendute dosi a 30/40 euro l’una. Nell’abitazione, oltre ai due coniugi, vivevano anche le due figlie. Entrambe, su disposizione del tribunale dei minori, sono state allontanate da casa e trasferite in una struttura protetta.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!