“CASA DEI FANTASMI”: MONS. FONTANA “INDISPONIBILI A DAR SPAZIO A STRUMENTALI QUERIMONIE E ILLAZIONI POCO RISPETTOSE DELLA FEDE” - Tuttoggi.info

“CASA DEI FANTASMI”: MONS. FONTANA “INDISPONIBILI A DAR SPAZIO A STRUMENTALI QUERIMONIE E ILLAZIONI POCO RISPETTOSE DELLA FEDE”

Redazione

“CASA DEI FANTASMI”: MONS. FONTANA “INDISPONIBILI A DAR SPAZIO A STRUMENTALI QUERIMONIE E ILLAZIONI POCO RISPETTOSE DELLA FEDE”

Lun, 17/03/2008 - 15:56

Condividi su:


Era stato annunciata ed è arrivata a stretto giro di posta, la nota della Arcidiocesi di Spoleto-Norcia, che prende le distanze dalle notizie, così come apparse sulla stampa locale e nazionale. La diocesi, nel documento, fa un riferimento alle “disgrazie occorse agli abitanti che abitarono la casa, che meritano rispetto e discrezione” a evidenziare che i fatti di cui si interessò la Curia nulla hanno a che vedere con quanto reclamato oggi dal Bastianelli. Ecco il comunicato, diramato dall'ufficio stampa dell'Arcivescovo Riccardo Fontana (nella foto): “La Settimana Santa, appena iniziata, dà ragione ai cristiani di pensare alla morte e resurrezione del Signore, che, per noi almeno, è la più seria e costruttiva vicenda che sia mai esistita al mondo. La comunità cristiana di Spoleto è stupita che pezzi di costume, ospitati da una illustre testata nazionale di altissimo prestigio e sperimentata serietà, possano indurre alcuni a considerazioni non appropriate sulle fede. A questa Curia Diocesana è noto che i sacerdoti del nostro presbiterio abbiano assistito, nella malattia e nel dolore, chi nella casa in questione abitò. La carità della comunità cristiana non è mancata accanto a chi era nelle difficoltà e nella tribolazione. Non risulta, invece, che sia stato richiesto il ministero dell’Esorcista diocesano. Le disgrazie occorse agli abitanti della casa che oggi è oggetto dell'interesse della stampa locale meritano rispetto e discrezione. Non riguardano, invece, le questioni giudiziarie ed economiche che sono state sollevate e che hanno sedi proprie per essere esaminate, senza il coinvolgimento degli organi della Chiesa e artate citazioni letterarie. Spoleto, terra di Santi, dove tuttora vive un’armoniosa e attiva comunità cristiana, non è disponibile a dare spazio a strumentali querimonie, sollevate nei giorni di Pasqua, e a illazioni poco rispettose della fede”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!