Carsulaeventi, il weekend di appuntamenti per adulti e bambini - Tuttoggi.info

Carsulaeventi, il weekend di appuntamenti per adulti e bambini

Redazione

Carsulaeventi, il weekend di appuntamenti per adulti e bambini

Tutto il programma dell'evento
Lun, 22/09/2014 - 17:03

Condividi su:


Ben quattro gli appuntamenti attesi per il weekend di ‘Carsulaeventi’, ospitati dal Centro Visita e dall’Area Archeologica di Carsule per adulti e bambini, organizzati da ACT Arte Cultura Terni (Coop. Actl, Alis e Sistema Museo).

Si comincia venerdì 26 settembre alle ore 17:30 con il concerto gratuito “Musica&Musei_Vivaldi, vero o falso?” presso la Chiesa dei Santi Cosma e Damiano, a cura dell’Accademia Barocca W. Hermans. Nello stesso pomeriggio lo staff di Carsulae parteciperà, in edizione straordinaria, a Micromondi dalle 16:30 presso p.zza Europa a Terni, con l’attività ludica per bambini “Carsulae, lingua in bocca_ alfabeti e parole che fanno storia”.

Sabato 27 alle 10:00, con partenza del Centro Visita e Documentazione “U. Ciotti”, avrà luogo una visita guidata gratuita agli scavi archeologici in corso nel Quartiere Nord-Est ed al magazzino visitabile dell’area archeologica, condotta dagli archeologi Massimiliano Gasperini e Luca Donnini; visita che si ripeterà anche sabato 4 ottobre alla medesima ora. Nel pomeriggio, dalle 15:30, l’appuntamento gratuito con ”Voci della Montagna_maratona di lettura”, per raccontare, leggere ed interpretare il proprio libro di montagna preferito presso la Chiesa dei Santi Cosma e Damiano.

L’intera giornata di domenica 28 settembre sarà dedicata al secondo appuntamento di Ita Fac #Dammiretta con “Andamento Lento_i pregi di vivere piano” in collaborazione con l’Associazione Culturale Co-creazione. Il programma prevede alle 10:30 il laboratorio di camminata lenta e pittura per gli adulti “Scoprirsi con l’Arte”, ed il seminario di risveglio interiore “Il Potere del Presente”; per i bambini il laboratorio di movimento lento ed origami “La Danza delle Forme”. Alle 16:30 sarà la volta del laboratorio di lievitazione naturale “La Pasta Madre” e del seminario di risveglio interiore “Il Potere del Presente”, mentre per i più piccoli il laboratorio di teatro in valigia “le avventure di Romana, la lumaca Carsulana”, a cura dello staff di Carsulae.

Info su costi e prenotazioni allo 0744.334133; ulteriori dettagli sul portale web www.carsulae.it


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!