Carrozzeria Bellini, inaugurata in grande stile la nuova sede di Foligno - Tuttoggi.info

Carrozzeria Bellini, inaugurata in grande stile la nuova sede di Foligno

Pietro Manna

Carrozzeria Bellini, inaugurata in grande stile la nuova sede di Foligno

Autorità, clienti, fornitori, colleghi e tanti amici affollano una festa davvero ben riuscita
Lun, 05/09/2016 - 14:43

Condividi su:


Roberto e Gianni Bellini, insieme a Riccardo, figlio di Roberto, hanno inaugurato ieri la sede di Foligno della loro carrozzeria per auto organizzando un evento in grande stile, con un buffet favoloso curato dallo Chef Marco Saveri.

Questa di Foligno non è che l’ultima tappa di un processo di crescita costante che vede dai primi anni ’80 il nome Bellini legato indissolubilmente al mondo dell’automobile dello spoletino e, da ieri, anche del folignate.

Tutto nacque infatti quasi 50 anni fa, dalla passione di papà Nello, storico fondatore della prima Carrozzeria Bellini, ieri visibilmente soddisfatto ed emozionato, e dall’intraprendenza dei figli Roberto e Gianni, che seppero dare corpo e sostanza all’intuizione paterna.

L’azienda crebbe anno per anno, fino agli anni 2000, momento in cui il primo capannone di Santo Chiodo divenne troppo piccolo per la quantità e la qualità del lavoro che i fratelli Bellini svolgevano quotidianamente. Ecco allora il secondo grande passo datato maggio 2007: l’edificazione di un capannone tutto nuovo, grande e luminoso, con due grandi piazzali di proprietà importantissimi come parcheggi e per le lavorazioni esterne, sempre nella zona industriale di Spoleto. E’ in questa occasione che la Carrozzeria Bellini si trasforma in Bellini Group, una azienda strutturata in ben 8 divisioni interne, che oltre ad un servizio carrozzeria di assoluto livello offrono assistenza meccanica, servizio gomme, centro revisioni, servizio vetri, noleggio e molto altro ancora.

Altri 10 anni di successi ed eccoci ai giorni nostri, quando l’azienda è pronta per un ulteriore decisivo passo: se da un lato infatti indagini di mercato indicano Foligno, e più precisamente la più vicina Sant’Eraclio una location ideale per aprire una carrozzeria di livello, dall’altro l’azienda ha cresciuto negli ultimi anni un nuovo Bellini, di terza generazione, il giovane Riccardo, ormai pronto per affiancare papà Roberto e zio Gianni in un ruolo di responsabilità.

Ecco allora la nuova bellissima sede, inaugurata ieri alla presenza del Sindaco di Spoleto Fabrizio Cardarelli e dell’Assessore allo Sviluppo Economico del Comune di Foligno Giovanni Patriarchi con un evento di grande impatto come è giusto che sia per una azienda così forte e per una officina così bella.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!