Carrefour a Cascia, il sindaco risponde e sollecita l’azienda - Tuttoggi.info

Carrefour a Cascia, il sindaco risponde e sollecita l’azienda

Redazione

Carrefour a Cascia, il sindaco risponde e sollecita l’azienda

Si attende la domanda di delocalizzazione della struttura, ma l’azienda non sembra intenzionata.
Mar, 26/12/2017 - 08:42

Condividi su:


Mancano pochi giorni al 31 dicembre, giorno in cui terminerà il sostegno degli ammortizzatori sociali per 10 dipendenti della Carrefour Italia della filiale di Cascia, attivati dopo i danni subiti al supermercato dopo il terremoto del 2016, e il Sindaco di Cascia torna a sollecitare l’azienda a presentare la domanda di delocalizzazione della struttura. Un atto necessario per poter continuare a garantire un posto di lavoro ai dipendenti. Ma l’azienda non sembra intenzionata.


Chiude Carrefour a Cascia, per i dipendenti niente ammortizzatori


Il Primo cittadino, Mario de Carolis risponde dunque alla nota che Carrefour Italia aveva inviato qualche giorno fa, dopo che lo stesso sindaco e i sindacati aveva sollecitato una risposta all’azienda. Nella dichiarazione si leggeva; “A distanza di un anno, il confronto con le amministrazioni comunali non ha portato ad alcuna soluzione percorribile, giacché le uniche proposte discusse riguardano la riapertura in uno spazio di 150 metri quadrati, insufficiente per garantire un minimo livello di servizio e capace di dare lavoro solo a tre degli otto dipendenti, e la messa a disposizione di un terreno, che però richiederebbe investimenti milionari per opere di costruzione ex novo della struttura, della durata di anni”.

Di seguito la risposta del sindaco: “Gli incontri cordiali ci sono stati. Il Comune e la Regione insieme hanno prospettato alla Carrefour tutti i benefici previsti dalla legge per le attività danneggiate dal terremoto, ma mai alcuna offerta di terreni o di locali dove delocalizzare il supermercato è stata avanzata, poiché il Comune non ha purtroppo proprietà da mettere a disposizione di questa eventualità”. 


Cascia, dopo il terremoto Carrefour non riapre | Licenziati in 10


“Sono stati gli stessi dipendenti – continua de Carolis – ad andare a cercare locali sfitti o inutilizzati di privati che avrebbero potuti essere adatti o ipotizzabili. Restiamo dunque a completa disposizione augurandoci che Carrefour entro la scadenza dell’ormai prossimo 31 dicembre, presenti finalmente all’ufficio speciale per la ricostruzione, la domanda di delocalizzazione per il punto vendita di Cascia, un atto necessario che, nonostante la disponibilità dichiarata dall’azienda in più occasioni, il gruppo non ha ancora effettuato”.

“Solo dalla presentazione della domanda – conclude il sindaco – se Carrefour vorrà veramente riaèrire a Cascia, potrà arrivare quella concreta oèèprtunità di delocalizzazione e di riapertura”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!