Carne e pesce trasportati a Roma sequestrati da PolStrada - Tuttoggi.info

Carne e pesce trasportati a Roma sequestrati da PolStrada

Redazione

Carne e pesce trasportati a Roma sequestrati da PolStrada

I prodotti erano conservati ben 19 gradi oltre la soglia prevista dalla legge
Gio, 15/10/2015 - 17:27

Condividi su:


Controllo congiunto della Polizia Stradale di Terni e dell’Asl di Terni per la verifica della circolazione dei mezzi pesanti adibiti al trasporto di merci e dei prodotti agroalimentari.

Durante i controlli, gli agenti hanno proceduto alla verifica dello stato psicofisico dei conducenti, del rispetto dei limiti di velocità, del rispetto delle prescrizioni sull’autotrasporto previste dalla normativa nazionale e comunitaria.

Numerosi mezzi in transito fermati, con particolare attenzione su quelli pesanti e sui veicoli destinati al trasporto di alimenti e prodotti alimentari.

Tra i veicoli controllati ne è emerso uno che trasportava prodotti congelati (per un valore complessivo di circa € 8.500) destinati ad un centro commerciale di Roma; i prodotti, anziché essere tenuti ad una temperatura di 18 gradi sottozero, erano invece trasportati alla temperatura molto più alta di ben 19 gradi sopra lo zero.

Il medico Asl sul posto ha immediatamente posto sotto sequestro i prodotti congelati (prodotti della pesca, di carne, pasta congelata e prodotti di origine vegetale) perché ha ravvisato una grave e significativa interruzione della “catena del freddo” tale da escludere la merce dalla commercializzazione e, quindi, dal consumo umano.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!