Carlo Alari: opere in mostra - Tuttoggi.info

Carlo Alari: opere in mostra

Redazione

Carlo Alari: opere in mostra

Sab, 22/09/2007 - 11:12

Condividi su:


Dal 18 settembre fino al 3 novembre 2007 il Frantoio Marfuga di Campello sul Clitunno ospiterà alcune opere dell’artista Carlo Alari. La mostra è organizzata da Loredana Bucchi per conto dell’Associazione Contemporanea sempre di Campello sul Clitunno, ormai da molti anni fortemente e costantemente impegnata nella promozione dell’arte contemporanea sul territorio non solamente umbro, ma anche su quello italiano. Le opere in mostra negli eleganti locali messi a disposizione del Frantoio Marfuga, sono la chiara testimonianza dell’intenzione, da parte del pittore, di sperimentare ed inventare continuamente. Proprio per questo Carlo Alari usa un linguaggio astratto che gli consente di giocare con le tecniche più varie, con i colori e le sfumature, con le forme ed i diversi materiali. Il desiderio di una più intensa introspezione attorno al mistero dell’esistenza ha portato il pittore ad esprimersi attraverso la spazialità dell’informale. Per Alari, infatti l’energia necessaria per una ricerca interiore si muove all’interno di immagini e spazi senza confini materiali.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!