CARITAS PUBBLICA IL RAPPORTO SULLA POVERTA' IN UMBRIA - Tuttoggi.info

CARITAS PUBBLICA IL RAPPORTO SULLA POVERTA' IN UMBRIA

Redazione

CARITAS PUBBLICA IL RAPPORTO SULLA POVERTA' IN UMBRIA

Mer, 24/10/2007 - 08:09

Condividi su:


«Ci sono nuclei familiari che non possono essere lasciati soli a gestire situazioni a rischio povertà, senza una concreta rete di aiuti e di solidarietà familiare e sociale». E' quanto ha detto lo scorso 19 ottobre mons. Vittorio Nozza, direttore di Caritas italiana, a Pisa, in occasione della Settimana Sociale dei cattolici, nel commentare la tragedia del giovane operaio di Macerata suicida in fabbrica. Un appello che viene raccolto anche dalla Caritas perugina, in attesa del nuovo “Rapporto sulla povertà in Umbria”, che sarà presentato a Terni, il prossimo 29 ottobre, curato dall'Osservatorio regionale sulle povertà promosso dalla Regione dell'Umbria e dalla Conferenza episcopale regionale. Intanto, in occasione della recente “Giornata mondiale contro la povertà” indetta dall'ONU, al Centro di Ascolto diocesano della Caritas perugina si è riflettuto sul fatto che le risorse stanziate per il sociale sono in diminuzione e per cui anche i Servizi sociali sono costretti a rivolgersi sempre più frequentemente alla Caritas, che si trova quotidianamente a fronteggiare diverse e difficili situazioni di povertà non solo materiali.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!