Aveva minacciato la strage, si toglie la vita in carcere un 72enne - Tuttoggi.info

Aveva minacciato la strage, si toglie la vita in carcere un 72enne

Redazione

Aveva minacciato la strage, si toglie la vita in carcere un 72enne

Lo denuncia il sindacato di Polizia Penitenziaria OSAPP | Ennesimo caso di sucidio dietro le sbarre
Gio, 30/06/2016 - 12:41

Condividi su:


In una nota alla stampa, il sindacato della Polizia Penitenziaria OSAPP, a firma del Segretario regionale Fabio D’Imperio, denuncia l’ennesimo caso di suicidio di un detenuto in carcere. Secondo il sindacato, nonostante l’intervento degli agenti, non c’è stato nulla da fare. “Purtroppo, nonostante il prezioso e costante lavoro svolto dalla Polizia Penitenziaria, pur con le criticità che l’affliggono, non si è riusciti a evitare tempestivamente ciò che il detenuto ha posto in essere nella propria cella.” racconta il Segretario regionale.

E’ morto cosi nel tardo pomeriggio di ieri 29 giugno, nella sua cella del carcere di capanne, un detenuto Italiano M.T. di 72 anni. L’uomo, che era passato da poco alla ribalta della cronaca per aver messo in atto  i preparativi per una strage con l’uso di bombole di gas e benzina, si trovava attualmente nella Sezione di Prima Accoglienza del carcere (CLICCA QUI). Il 72enne si sarebbe tolto la vita impiccandosi con una corda rudimentale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!