Carabinieri Terni, in 1 anno arrestate 106 persone e oltre mille denunciate - Tuttoggi.info

Carabinieri Terni, in 1 anno arrestate 106 persone e oltre mille denunciate

Redazione

Carabinieri Terni, in 1 anno arrestate 106 persone e oltre mille denunciate

Negli ultimi 2 mesi sequestrati oltre 30 kg di droga | Il bilancio delle attività, domani le celebrazioni per i 204 anni di fondazione dell'Arma dei carabinieri
Lun, 04/06/2018 - 16:12

Condividi su:


Alle ore 18.00 di Martedì 5 giugno 2018, presso il Comando Provinciale Carabinieri di Terni, alla presenza delle massime autorità provinciali, verrà celebrata la ricorrenza del 204° Annuale della Fondazione dell’Arma dei Carabinieri.

Come di consueto uno dei momenti della cerimonia sarà riservato alla premiazione dei militari che si sono distinti in particolari operazioni di servizio.

Seguendo il solco della tradizione la “Festa dell’Arma” è altresì l’occasione per dare uno sguardo “a ritroso” su quello che è stato l’impegno nell’ultimo anno dei tanti Reparti del Comando Provinciale: a partire dalle 30 Stazioni, per passare ai 3 Nuclei Operativi e Radiomobile delle Compagnie di Terni, Amelia ed Orvieto, finendo con il Reparto Operativo del Comando Provinciale.

Negli ultimi 12 mesi l’Arma ternana ha complessivamente arrestato 106 persone denunciandone a piede libero 1.112.

Il controllo del territorio è stato garantito grazie alla messa in campo, lungo le strade di tutta la provincia e coprendo l’intera arco giornaliero, di quasi 20.000 servizi esterni.

La costante ed attenta attività di contrasto al fenomeno del consumo e dello spaccio di sostanze stupefacenti è risultata efficace grazie al sinergico impiego di tutti i reparti territoriali con quelli speciali. Il combinato sforzo delle varie componenti ha permesso di sviluppare una valida azione sia preventiva che repressiva che si è concretizzata, nei soli due ultimi mesi, nel sequestro di oltre 30 kg di sostanze stupefacenti, e, non più tardi di qualche giorno fa, di altri 2 kg.

Altro risultato importante per la popolazione è stato, in virtù di una attuazione dinamica del piano coordinato di controllo del territorio in ambito provinciale che è stato costantemente adeguato per rispondere in maniera concreta alle fenomenologie criminali di volta in volta presentatesi, la diminuzione dei furti commessi sul territorio. Contestualmente l’Arma, organizzando incontri mirati con la popolazione, ha svolto una specifica attività preventiva e di consolidamento della sicurezza percepita.

Fra i tanti risultati operativi conseguiti dai Reparti Arma dipendenti nella diuturna lotta al crimine si evidenziano:

–         l’identificazione e l’arresto in giornata a Bari nel luglio scorso, mentre cercava di lasciare il territorio nazionale, di un cittadino albanese che, nelle prime ore del giorno, si era reso responsabile dell’omicidio per strada a Terni a colpi di pistola di un connazionale;

–         l’arresto, dall’aprile di quest’anno ad oggi, di 8 persone alle quali venivano complessivamente sequestrate oltre 32 kg di sostanze stupefacenti.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!