Carabinieri contro furti, droga e incidenti | A Natale quasi 3mila interventi - Tuttoggi.info

Carabinieri contro furti, droga e incidenti | A Natale quasi 3mila interventi

Redazione

Carabinieri contro furti, droga e incidenti | A Natale quasi 3mila interventi

350 pattuglie e 700 uomini dispiegati su tutto il territorio del capoluogo umbro per le festività natalizie | Elevataanche la sorveglianza dopo l'attentato a Berlino
Mar, 27/12/2016 - 15:32

Condividi su:


Sono state più di 350 le pattuglie impiegate da parte dei Carabinieri di Perugia e circa 700 gli uomini che hanno garantito l’assistenza alla popolazione della provincia umbra durante le festività natalizie. Capillare il controllo coordinato e messo in atto dagli uomini del colonnello Paolo Piccinelli, anche per il contrasto ai furti durante Natale e Santo Stefano, in particolare nelle fasce orarie più a rischio. Elevato anche il livello di sorveglianza, soprattutto nelle zone vicine a possibili obiettivi religiosi, istituzionali e turistici, dopo il tragico attentato a Berlino. Tra il 23 al 26 dicembre sono arrivate al numero di emergenza 112 ben 2.941 richieste di intervento e assistenza. Di cui 679 il giorno 23, 668 il 24, 500 il 25 e 644 il giorno di Santo Stefano. 85 le contravvenzioni emesse per violazioni al codice della strada e 7 le patenti ritirate. 3 le auto sequestrate e 4 i fogli di via obbligatori.

I carabinieri, a seguito di indagini serrate, sono riusciti a rintracciare un cittadino di origine sudamericana, ora accusato di aver accoltellato, il 24 dicembre, in via Maestà delle Volte a Perugia, un 19enne di origine tunisina, il quale a seguito dell’aggressione ha riportato diverse ferite e gravi lesioni anche al polmone, Il 19enne era stato trasferito in ospedale, ed era stato poi dimesso con na prognosi di 15 giorni.

Sottrae carta bancomat a 93enne e le spilla 12mila euro

Castiglione del Lago è stata deferita in stato di libertà una giovane commessa per guida in stato di ebbrezza. Alla donna è stata anche ritirata la patente di guida;

A Città della Pieve, il giorno della vigilia di Natale un uomo, accusato di maltrattamenti in famiglia, è stato messo agli arresti domiciliari, dopo l’ordinanza emessa dall’Autorità Giudiziaria di Perugia. Nella stessa cittadina è stat ritirata la patente ad un uomo che rifiutava di sottoporsi all’alcol test.

Ad Assisi è stato deferito in stato di libertà per ricettazione un cittadino di origine albanese trovato in possesso di una bicicletta rubata a Bastia Umbra lo scorso 10 dicembre.

A Todi, altre quattro persone sono state deferite in stato di libertà, tre per guida in stato di ebbrezza ed uno per omessa custodia di arma, con sequestro dell’arma. Sequestrati anche 2,10 grammi di droga.

Sono inoltre 4 le ordinanze di custodia cautelare eseguite a Perugia nei confronti di un cittadino italiano per ricettazione, di due cittadini di origine rumeni per ricettazione e per altro straniero per furto aggravato ed indebito utilizzo di una carta di credito. Le denunce a piede libero sono state sei per furto, evasione, inottemperanza al foglio di via obbligatorio e per guida in stato di ebbrezza.

La droga – Importanti, inoltre, le operazioni portate a termine in questo periodo per reprimere lo spaccio di droga nel capoluogo umbro. E’ stato infatti arrestato un giovane di origine albanese di 23 anni, trovato in possesso di 200 grammi di cocaina, mentre i Carabinieri di Assisi hanno proceduto all’arresto di una trenteduenne nigeriana, incensurata ed in regola con il permesso di soggiorno,  trovata in possesso di un chilo di “erba” destinata con ogni probabilità al mercato perugino.

Trevi, giovane fermato dai carabinieri con 15 grammi di hashish

I militari fanno sapere che i controlli proseguiranno per tutto il periodo delle festività di fine anno per tenere d’occhio le zone più a rischio, comprese quelle commerciali, dove i malintenzionati possono provare a mettere a segno furti o rapine, approfittando magari dei maggiori incassi del periodo.

©Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!